MUAY THAI. Mathias sfiora la vittoria Vs. DieselNoi al Lumpinee.

Certo i promoter Thai gli stanno rendendo al vita difficile al ragazzino Italiano che si è messo in testa di dominare nella categoria dei 58/59 kg, perché dopo un fortissimo Khemarat alto 1,78 mt ora gli presentano al Lumpinee Diesel Noi 1,80 mt. E dire che Mathias Gallo Cassarino per i 59 Kg. con un altezza di 1,70 è sopra la media !
Ma d'altronde anche al Sitsongpeenong sono stati chiari  "La tua e’ una categoria dove ci sono i Thai piu’ forti e storicamente di dominio Thailandese, i ‘farang’ hanno fatto bene solo dai 63,5 Kg. in su...sara’ una guerra per te ". 
Ma Mathias fa finta di non sentire e prosegue per la sua strada instancabile e ogni giorno più determinato!
Mathias preso da diversi impegni quali in ultimo il THAI FIGHT deve accettare senza il solito preavviso un importante match al Lumpinee Stadium , sempre per il promoter n°1 PETCHYNDEE .
Il problema al tendine del pollice lo obbliga ancora ad un allenamento ‘viziato’ e un avversario come DieselNoi ( un nome che già dice molto su questo giovane atleta !) alto 1,80 per 59 Kg.
Un avversario che viene annunciato come imbattibile in clich e molto forte con le ginocchia anche alla media distanza , forte dell’allungo notevole.
Mathias ha un mandato preciso "metterlo giù prima della 3° ripresa ,quella in cui Noi capirà che l’unica strada per battere Mathias è il clich".
Mathias potenzialmente potrebbe assolvere al suo mandato se potesse unire ai potenti calci bassi anche le serie di braccia. Noi ha le leve più lunghe ed e’ difficile per Mathias usare i gomiti per preservare il pugno sinistro che ancora non può utilizzare per l’infortunio al tendine del pollice che purtroppo lo perseguiterà anche questo match come al THAI FIGTH. D'altronde dopo che al TF ha messo in difficoltà alla 3° il fortissimo Khemarat, facendo presupporre che se ci fossero state altre 2 riprese lo avrebbe superato , era prevedibile che gli presentassero un Thai , alto e con un buon clich.
Veniamo al match. Mathias parte subito alla prima ( lo avesse fatto al TF !!! ) e mette subito in difficoltà Diesel Noi con potenti LowKick che fanno viola la gamba del Thai. Nel secondo round Mathias arriva a far vacillare Noi eservirebbero le sue serie di braccia e il gancio sinistro per chiudere il match e non potendo usarlo si arriva la 3° e si arriva la clinch.
L’angolo è chiaro "non fare clich! Allunga le mani sul viso e non farlo lavorare !". Ma Mathias fa questo sport soprattutto per divertirsi e per se stesso e allora decide invece di “misurarsi” con Diesel Noi proprio nel clich! La terza e’ la ripresa ‘cuore’ nella Muay Thai e come direbbe una nota pubblicità …. Fare di testa propria
e misurasi con DieselNoi in clich facendolo finire con il culo per terra ..non ha prezzo ! E invece per Mathias il prezzo lo ha ed e’ il prezzo di una sconfitta, forse non meritata , ma cosi’ e’ ! Infatti Diesel Noi si rialza e prosegue nel clich , portando ginocchiate più solide di quella di Mathias. Mathias è sempre all’attacco , porta a segno calci bassi ,medi , 2 bei gomiti ma Noi e’ lungo e agile nell’ evitare le braccia e rispondere con le ginocchia alla media distanza. Che dire del risultato, beh se riusciremo a recuperare il video nella versione TV potrete giudicare , ma una cosa e’ certa : Il pubblico del Lumpinee ha apprezzato ed e’ letteralmente impazzito per il grande cuore di Mathias che ha affrontato DieselNoi per 5 round senza tregua e sfidandolo proprio nella sua specialità!
R.G.C.

Commenti

Post più popolari