BOXE. Il Match Del Secolo a Mayweather. Pacquaio Perde ai Punti.


Era atteso da cinque anni questo match, rinominato l'incontro del secolo, e finalmente Sabato 2 Maggio del 2015 (Domenica 3 in Italia) l' MGM Grand di Las Vegas ha fatto da teatro al grande evento.

Un giro di affari spaventoso, vicino al mezzo miliardo di dollari, ha fatto da cornice al tutto, con l'americano che ha intascato 160 milioni e con il filippino che si è dovuto "accontentare" di 120 milioni.
Mayweather contro Pacquaio, "Money" contro "Pacman", il cattivo contro il buono. Un match rimandato per mille motivi ma che finalmente è arrivato al suo epilogo.
All' MGM Grand Arena di Las Vegas c'erano 17 mila paganti, e la passerella per gli attori famosi e i campioni più amati non è mancata.
C'era Agassi con signora (Steffi Graf !), Robert DeNiro, Tyson, Magic Johnson, Stallone(relegato nelle retrovie), Sting e tanti, tanti altri Vip.
Il match, in dodici riprese, non è stato esaltante. Molto studiato e con pochi colpi ha regalato rari momenti esaltanti ai milioni di spettatori. Pacman più propositivo ma Floyd più concreto e preciso sin dalle prime battute. Grande gioco di gambe per l'americano e grande tecnica mentre Manny non scatenava la sua foga agonistica.
Il match ha navigato tra il pari e un esiguo vantaggio fino all'undicesimo round allorquando Mayweather accellerava (ma neanche tanto) e assestava qualche colpo in più.
Tanto è bastato ai giudici per decretare la vittoria di Floyd Mayweather che riunisce le cinture Wbc e Wba detenute dall'americano e Wbo dell'asiatico.
A fine match Manny è deluso e dichiara: non ha fatto niente per vincere.

Commenti

Post più popolari