FIJLKAM NEWS. Flash Sui Campionati Italiani Di Lotta.


Al PalaPellicone è andata in scena la madre di tutti gli sport, soprattutto di quelli da combattimento.
I campionati Italiani Assoluti di Lotta in programma a Ostia, hanno visto i migliori atleti italiani darsi battaglia nei tre stili: greco romana, stile libero e femminile.
La materassina è stata calcata da tre olimpici tutti e tre vincitori in questa giornata: Andrea Minguzzi, oro nella greco romana a Pechino 2008, Frank Chamizo bronzo nello stile libero a Rio 2016 e Campione del Mondo in carica e Daigoro Timoncini, che ha calcato il suolo olimpico per tre volte (Pechino 2008, Londra 2012 e Rio 2016).
Mingozzi, alla sua ultima gara conquista il titolo italiano e lascia le scarpette sulla materassina.
 “Ho pensato tante volte a come sarebbe stato ma nel momento in cui l’ho fatto non ho potuto evitare di emozionarmi. Il titolo Olimpico è stata una gioia immensa, è stato l’apice della mia carriera di atleta, invece qui davanti alle persone che sono la mia famiglia sportiva si conclude un percorso che ho molto amato fare e che è stato fin’ora esclusivo nella mia vita. Da domani inizierò una nuova carriera, la mia vita da adulto.”

Commenti

Post più popolari