UFC123. Rampage vs. Machida. Sat.November20
Dopo un’assenza di 14 anni torna a Detroit
l’Ultimate Fighting Championship
Main Event
QUINTON “RAMPAGE” JACKSON vs. LYOTO “THE DRAGON” MACHIDA
Co-Main Event
MATT HUGHES vs. BJ PENN
Sabato 20 novembre Detroit sarà invasa dall’adrenalina, l’Ultimate Fighting Championship ritorna nella “Motor City” dopo 14 lunghi anni di assenza, infatti Detroit ospitò l’UFC IX nel 1996.
I due fighter della categoria Light Heavyweight, Quinton “Rampage” Jackson e Lyoto “The Dragon” Machida, entrambi ex vincitori dell’UFC, si scontreranno nel main event dell’UFC 123 in diretta dal Palace at Auburn Hills di Detroit, Michigan.
La main card dell’UFC 123, cioè i cinque eventi più importanti della serata, vedrà i due ex campioni della categoria Welterweight, Matt Hughes e BJ Penn battersi in un incontro che si prevede entrerà nella storia.
“Quando pensi a Detroit, ti vengono subito in mente leggende come Joe Luis e Tommy Hearns. Questa è una città che adora la lotta, con fan sfegatati; sono contento di portare combattimenti importanti nella Motor City”, afferma Dana White e continua “Il 20 novembre porteremo a Detroit i migliori fighter dell’UFC”, aggiunge White. “Rampage Jackson e Lyoto Machida sono tra i migliori Light Heavyweight al mondo. Da questo scontro mi aspetto una vera e propria guerra, visto che entrambi sono in lizza per rientrare in corsa per il Titolo. Anche il co-main event non sarà da meno, infatti vedremo due tra i migliori combattenti nella storia dell’UFC, Matt Hughes e BJ Penn, scontrarsi per la terza volta, dopo essersi battuti a vicenda”.
Quinton “Rampage” Jackson (30 vittorie, 8 sconfitte), è un avversario spietato noto per la sua aggressività. Ex vincitore UFC della categoria Light Heavyweight, il combattente di Memphis ha messo ko avversari come Chuck Liddell e Wanderlei Silva. Nel main event si scontrerà con la cintura nera di brazilian jiu-jitsu Lyoto “The Dragon” Machida (16 vittorie, 1 sconfitta). Anche Machida è stato campione Light Heavyweight dell’UFC, vincendo 5 dei suoi primi 6 incontri, battendo avversari come Rameau Sokoudjou per sottomissione, e mettendo a ko Thiago Silva e Rashad Evans.
Matt Hughes (46 vittorie, 7 sconfitte) vanta la vittoria degli ultimi 3 incontri rientrando brillantemente in corsa per il titolo. Dopo aver battuto Matt Serra, Renzo Gracie e Ricardo Almeida, il 36enne ha riservato un posto per sé nella “Hall of Fame” e rivuole indietro il suo titolo Welterweight.
Mentre l’avversario BJ Penn (15 vittorie - 7 sconfitte – 1 no contest), rientrato nei pesi welter dopo una grandiosa vittoria nella categoria Lightweight, l’ex vincitore delle due categorie Light e Welterweight, finalmente s’incontrerà con Hughes in uno scontro attesissimo. Infatti, dopo la vittoria di Penn nell’UFC 46 e quella di Hughes nell’UFC 63, entrambi hanno colto al volo l’occasione per sfidarsi una terza volta durante l’UFC 123 che sarà la resa dei conti.
Oltre al main event e al Co-main event, UFC 123 porterà a Detroit anche i seguenti incontri:
George Sotiropolous vs. Joe Lauzon, Phil Davis vs. Tim Boetsch, Gerald Harris vs. Maiquel Falcao, Matt Brown vs. Brian Foster, Aaron Simpson vs. Mark Muñoz, Karo Parisyan vs. Dennis Hallman, Darren Elkins vs. Edson Barboza, Paul Kelly vs. T.J. O’Brien, Tyson Griffin vs. Nik Lentz.
L’evento sarà trasmesso live dalle 04.00 nella notte tra sabato 20 e domenica 21 novembre sul Canale 262 di Sky.
Le repliche saranno trasmesse sul Canale 262 di Sky ogni giorno fino a mercoledì 24 novembre alle ore 16.00, 19.00 e 22.00.
Al commento italiano Alex Dandi.
Per scaricare il video promo di Sky clicca: http://ftppub.coffeegrinder.it/r.cantenne/UFC 123.zip
Ufficio Stampa UFC Italia Coffee Grinder srl
Commenti