UFC 162. Lettera di Sakara su Weidman vs Silva.
Tra i tanti Sakara decide di postare una lettera aperta su facebook. Eccola integrale.
- "Sakara e' finito" ecco la voce che girava quando persi in maniera onorevole con Weidmann.
"Sakara e' finito , e' riuscito a perdere con un debuttante" , e ora?
Ora le stesse persone che mi davano per finito mi stanno riempiendo di complimenti per il match che feci con il "debuttante" ora campione mondiale della categoria medi all' ufc. Questione di punti di vista ...un po' come l'aquilone che crede che la terra sia attaccata ad un filo. Questione di punti di vista.
Per me fu un match perso e niente di più. Perché io so bene che un debuttante all' ufc non è mai un debuttante. Anche io debuttai contro faircloth.
Solo chi è seduto davanti al pc fa questo tipo di valutazioni ma noi fighters no.
Per noi c'è altro.
Se dopo weidmann ho affrontato altri fior di campioni un motivo ci sarà . Ed invito chi mi criticò e giudico' allora ,e mi riabilita ora a capire quali sono. Ma visto che seduti al pc o davanti ad uno schermo non riescono a capirli li aiuterò io. Non sarà perché vivo a malincuore lontano dalla mia famiglia per competere in questo sport? Non sarà perché passò più tempo con i miei maestri che con la mia famiglia per questo sport? Non sarà perché vedo più i miei compagni di allenamento che i miei figli ( che padre snaturato) per questo sport? E poi non parliamo di ciò che vorrei ingurgitare e non posso e della mia faccia sempre piena di segni. Potrei continuare per un mese con questo elenco ma mi fermo qui.
Però la prossima volta quando si perde , perché succederà ancora , non sparate a zero. Aspettate e riflettete, nessuno vi chiede di non criticare e nessuno vi chiede di essere atleti per farlo. Ma fatelo con coscienza, lealtà e senza cattiveria.
Ah dimenticavo, complimenti al nuovo campione mondiale weidmann e rispetto per il campione uscente Anderson che non è riuscito a difendere il titolo. Come vi dicevo a volte succede.
Viva le mma.
Alessio Sakara.
Commenti