MUAY THAI. Mathias Batte il Former Lumpinee Champion Denkiri al MAX.

Main event al Max Muay Thai di Bangkok nel nuovo format TV  settimanale sul canale Thailandese CTH. Il protagonista è Mathias Gallo Cassarino capitano del Muay Farang a cui viene opposto Denkiri Sor Sommai ex campione del Lumpinee con il nome: Dhenkiree Kiatgesorn che risulta essere tra i 40 migliori figthers Thailandesi (http://www.muaythai2000.com/en/champchart.php ).

La super star Thailandese certamente ha dalla sua l'altezza 180 cm al peso di 61 Kg. noto per i suoi K.O. di gomito e considerato indomabile in clinch. Un nome che dovrebbe preuccupare Mathias visto che solo un paio di anni fa Denkiri dominava la scena del Lumpinee affrontando i migliori 60 Kg. come: Pen-ake Sitnumnoi e il campione del  Muay Thay Max 2013 nel torneo 67 kg Saketdao Phetphayatai .
Il nostro giovane Italiano, Mathias Sitsonpeenong , contro tutti i pronostici , surclassa letteralmente il Thailandese, parte subito con le  braccia e i calci bassi e poi va oltre e regala al pubblico un entusiasmante spettacolo anche nel clich.
Denkiri soffre gli attacchi di braccia e ovviamente sfodera i suoi lunghi e insidiosi  gomiti e ripiega in clinch dove trova un Mathias che riesce non solo a controllarlo ma poi anche a dominarlo. Qualcosa che nessuno avrebbe pensato accadesse visto che all'angolo dal Sitsongpeenong le istruzioni per Mathias erano tassative : NON andare in clich !
Tre round da brivido con Denkiri che è vicino ad andare al tappeto ma l'esperienza viene fuori e resta in piedi e con onore.
Mathias come sappiamo aveva appena affrontato un difficilissimo Rungravee Sasiprapa  ed era in forma parziale. Non vediamo l'ora di rivederlo in azione e di sapere il nome del prossimo avversario del 21nne italiano Mathias Sitsongpeenong.

Bangkok 11-5-2014



Commenti

Post più popolari