Muay Thai. Mathias Vince Anche Quando Perde !! Video Fight.
L'esordio di Mathias in Europa è stato un grande successo e ha avuto un grande eco internazionale in primo luogo per lo show offerto al pubblico Francese e ancora per il ridicolo in cui sono caduti i 2 giudici di gara Francesi che hanno tentato di annebbiare il talento di Mathias con il potere dei loro cartellini.
Il vero vincitore del match tra Mathias e il Francese Ayoub è un Italo/Thai, così lo hanno definito i giornali Francesi di settore, infatti pur non avendo vinto il titolo delle 'Nuit des Titans' ,andato al pugile di casa, ha vinto il titolo di pugile più applaudito e tifato da un pubblico quasi interamente , ebbene si ... Francese ! Un altra grande vittoria è stato leggere sui giornali Francesi che l'incontro è stato spettacolare e che i giudici Francesi si sono sbagliati.
Per avere conquistato il pubblico e i giornalisti sportivi Francesi Mathias deve aver fatto una bella gara ed essere soddisfatto. Al contrario ne Mathias ne il suo team lo sono. Infatti Mathias ammette "C'era troppo freddo in Francia ed erano anni che non venivo in Europa. Troppe ore nello spogliatoio al freddo ad attendere e non riuscivo a scaldarmi era successo anche a Sydney ma li riuscii a vincere poi per k.o. al 4 round, qui non ho tenuto conto di avere come avversari anche i giudici. Ma è colpa mia perchè se fossi stato caldo come a Bangkok, avrei carburato dal primo round e se sono riusciti a far passare un k.o. di ginocchiate in pancia per un colpo ai testicoli al 4 round, sarebbe stato complicato farlo dal 2ndo round ad esempio. Resta il fatto che io non ho vinto e Ayoub non ha perso e gli faccio i miei più vivi complimenti perchè se è vero che abbiamo fatto un grande show ,come dicono, lo show si fa in due! "
La foto dell'organizzatore Mr. Hadj Mekeden che alza il braccio di Mathias in barba ai giudici di gara parla da se.
Le sue dichiarazioni dopo il match sono chiare : "Très belle prestation. Mathias normalement vainqueur ."
Certo il verdetto è stato un pillola amara da ingoiare per Mathias, ma quando il pubblico a iniziato a gridare il suo nome e si è messo in fila a chiedere l'autografo, il sorriso è tornato sul suo viso e ancora una volta lo sport e gli sportivi veri lo ha ripagato dei tanti sacrifici.
Le successive dichiarazioni di giornalisti ed esperti Francesi in privato al Muay Farang di Bangkok che chiedeva delucidazione sul verdetto, quasi increduli sono state queste :
"Oui Mathias à netman Gère le combat Des grande erreur des arbitre, Tout le public pas d 'accordo !! Mathias et Sorti avec tout le monde. Bravo bravo"
"Great fight ,for me Mathias win , the knee was not in the balls , for me Ayoub lie."
Gli articoli in Francese che raccontando le gesta di Mathias si moltiplicano di giorno in giorno sul web e sulla carta stampata e già molte richieste sono arrivate al manager Europeo : Massimiliano Cacciato che con Roberto Gallo Cassarino , Mathias e il Maestro Laem decideranno se tornare in Europa, quando ...troveranno caldo non solo del pubblico ma anche della colonnina di mercurio.
Merci Beaucoup le public Français
articolo scritto da: Roberto Gallo Cassarino
Commenti