MUAY THAI. Mathias Vince Al Max !


Torneo molto duro per Mathias Gallo Cassarino nel Max Muay Thai 62 Kg.
Al sorteggio il primo turno vuole che Mathias affronti ancora un Francese e questa volta un atleta tecnico come Issam Arabat-Ziane.
Mathias non vorrebbe farsi male nel primo turno ma Issam è molto determinato e pressa dal primo secondo cogliendo anche Mathias con un preciso gancio destro. Mathias capisce che sarà più dura di quanto pensasse passare il turno ma è quello che ama di questo sport. Inquadra il Francese con potenti calci medi e il clinch arriva anche a girarlo di schiena. Issam resiste bene agli attacchi e alla terza ripresa lotta per finire in piedi e ci riesce.
Mathias passa il turno con una ferita evidente alla tibia e provato dal duro e spettacolare match con il Francese , probabilmente il miglior macth della serata.
Anche nel secondo turno il Russo Ruslam Berdyev parte dal primo secondo esattamente come il Francese. Si nota in questo la differenza tra lo stile occidentale e quello del Thailandesi, infatti sia Mathias che Puenyai subiscono il ritmo inziale e poi concludono vincendo. Puenyai Payyakka Mpan, ( campione del mondo WMC) subisce un conteggio al primo round ma subito dopo il match ha una svolta. Il Russo campione del del super WMF Pro Marathon -63,5kg non molla fino alla fine ma la differenza di livello è tale che il Thai domina egevolpmente e passa in finale.
Finale per così dire Thailandia contro Thailandia e Puenyai peraltro è un vecchio allievo di Arjan Laem , il Maestro che ormai da 4 anni segue Mathias passo per passo.
Match combatuto fino al 2 round dove Mathias forte della strategia d'angolo tutta Italiana e diretta dal padre Roberto, trova il tempo per sfoderare un potente pugno girato con cui vince per K.O.

Mathias ha recentemente aperto un camp suo il '7 Muay Thai GYM' e combatte in Thailandia da quando aveva 12 anni avendo collezzionato le cinture delle 3 sigle più prestigiose nel mondo della Muay Thai : WBC, WPMF, WMC ,Sud della Thailandia e ora ci si aggiunge quella del Max Muay Thai , un palmares di tutto rispetto per un ragazzino di appena 22 anni.

Ecco i video dei match :
Mathias Muay Farang (Gallo Cassarino) vs Issam Arabat-Ziane (France)

Finale :
Mathias Muay Farang (Gallo Cassarino) vs Puenyai Payyakka mpan (Thailand)


Commenti

Post più popolari