FFC19. Sakara vs Akil. Gran Brutto Spettacolo ! Video Fight.


Quello che non si capisce è come sia potuto accadere tutto questo. 
Un fighter che deve affrontare un ex UFC come Alessio Sakara, si presenta dentro il ring sapendo di aver avuto giorni prima un problema alla mano. 

Probabilmente sarà stata addirittura una rottura di qualche parte della mano a quanto si evince dai post su Facebook di Akil, e dieci giorni fa lo avevamo pure evidenziato in un nostro articolo.
In una promozione come UFC non sarebbe mai potuto succedere. La i lottatori devono essere integri al 100% e non possono nascondere eventuali infortuni.
Invece Dib Akil si mostrava tranquillamente su Facebook con la sua mano fasciata (o gessata) a meno di due settimane dal match. E nessuno diceva nulla. Silenzio totale.
Il match è stato confermato solo alcuni giorni prima dell'evento e questo la dice lunga sul fatto che all'interno dell'FFC abbiano discusso e tentato di rimediare la cosa, senza riuscirci.
E così come era facile prevedere, Akil fa solo una comparsata e si ferma con la mano dolorante dopo alcuni minuti. 
Demoralizzante !
Saremo anche interessati a sapere il pensiero di Alessio, che sicuramente sapeva come stavano le cose, e su cosa lo ha spinto ad accettare questa situazione.
Lui stesso lo dice in un suo post.
"Questa sera scriverò tutto quello che mi sta passando per la testa, per ora vi ringrazio di cuore a tutti per i messaggi e del supporto che mi avete dato."
Sicuramente delusione per tutto quello che è successo e per il fatto di non aver potuto gestire la situazione come avrebbe voluto. 
Sakara aveva annunciato il prossimo arrivo di FFC in Italia.
Ne potremmo fare a meno!

Commenti

Post più popolari