K1. Final 16 a Seoul.


Il 2 ottobre 2010 avrà luogo a Seoul Final 16, il torneo che determinerà gli otto atleti che si  contenderanno il titolo 11 dicembre in Giappone. Ci sono stati alcuni problemi nell'organizzazione, visto che due stelle di prima grandezza quali Remy Bonyaski e Badr Hari si sono ritirate dalla competizione e quest'ultimo ha dato forfait all'ultimo momento.
Di seguito presentiamo le prime quattro coppie.
Alistair Overeem - Ben Edwards
Overeem è uno dei partecipanti candidati alla vittoria. Ha rinunciato ad incontri di MMA con Strikeforce, pur di partecipare a questo torneo. Edwards, australiano, è poco noto al grande pubblico, ma a Camberra ha vinto un torneo stabilendo un record di velocità, ed è considerato un'ambizioso.
Andrei Arlovski - Katinas Raul 
Coppia inattesa per il torneo. Raul è un pugile potente che ha ricevuto una wild card per le sue ultime prestazioni. Katinas da parte sua è stato fortunato ad entrare in Final 16. Le circostanza sono state dalla sua parte.
Semmy Schilt - Gerges Hesdi
Cosa dire di Schilt. L'olandese ha vinto le edizioni del 2005, 2006, 2007 e 2009. Le sue misure sono 212cm per 133kg di peso. Un vero gigante!
Hesdi ha già combattuto(e perso) contro Semmy. Di lui si può dire che è un buon atleta, che conosce l'avversario e che ha una  mascella dura. Ma poche possibilità.
Freddie Kemayo - Gokhan Saki.
Il francese Kemayo è alla sua prima partecipazione al Final 16. E' in un periodo di grazia della sua carriera di kickboxer ed è stato non poco fortunato nell'ultimo periodo. 
Saki, dal canto suo, è uno dei più talentuosi e potenti atleti del circuito K1. l'anno scorso ha avuto delle battute d'arresto a causa di alcuni infortuni, ma adesso è in gran forma. E' uno dei favoriti del torneo.



Commenti

Post più popolari