MMA. Ancora su Werdum-Fedor. E altre notizie su "Teodoro".


Sul sito ufficiale di Fedor esce un'analisi dettagliata della sconfitta contro Werdum: il Fattore Gabbia. Fedor riprende le trattative con UFC? Cosa fa Fedor aspettando il nome del suo prossimo avversario?


E' apparso sul sito ufficiale di Fedor un'analisi della sconfitta. Emelianenko aveva dichiarato prima dell'incontro che il bjj di Fabricio poteva essere contrastato dal suo Sambo. Ma allora cosa è andato storto? Secondo il sito, il "fattore gabbia" è stato fondamentale per la sconfitta di Fedor. Sentiamo perché.
Werdum, finito a terra, fa i primi tentativi di armbar e triangolo. Fedor non sembra impensierito più di tanto ed insiste con la sua azione.

Fedor continua ad attaccare, le sue mani sono libere, e Werdum cerca di controllare il collo. Ma Fedor può in ogni momento sfuggire.

I contendenti iniziano a ruotare, Emelianenko continua con la sua azione.
Fedor rimane bloccato tra Fabricio e la gabbia. Werdum tira su i piedi prontamente sul collo di Fedor e gli prende la mano.

Fedor cerca di ruotare da l'altro lato, non potendo fare altrimenti, e cerca di raddrizzarsi.
Con questo movimento Werdum riesce a tenere giù l'avversario e migliorare la sua trappola con un colpo da maestro(qual'è Fabricio).

Già con Rogers, Fedor aveva avuto problemi con la gabbia, vedendo svanire un armbar per essere finito contro la rete. Sarà meglio che lo staff di Fedor riveda un po' la preparazione in riferimento agli spazzi chiusi della gabbia. 

Nel frattempo, pare che Fedor abbia ripreso le trattative con UFC in seguito a l'incertezza del prossimo avversario. Ed in trattativa ci sarebbe anche il campione di Straikeforce Alistair Overeem.

Come passa il tempo Emelianenko aspettando il suo "destino"? A settembre è stato ospite d'onore ai World Game di Arti Marziali che hanno visto la sua Russia trionfare.
Ad ottobre Fedor sarà in America ed esattamente è stato invitato da EA per lo sviluppo di nuovi giochi.

Commenti

Post più popolari