DIFESA PERSONALE. A Bologna Si Fa Nelle Scuole.


L'Associazione Anatroccolo Rosa ASD, in considerazione degli ottimi risultati ottenuti nella prima edizione, nell'ambito del progetto Sicura-Mente donna, per il secondo anno consecutivo propone il Corso di Orientamento alla difesa personale Femminile nel contrasto alla violenza di genere presso l'Istituto ALDROVANDI RUBBIANI di Via Muratori a Bologna.


Quest’anno saranno coinvolte le prime e le terze, otto classi per un totale di circa 120 alunne.
Responsabili del corso sono Christian Serra (DT Ass. Anatroccolo Rosa, Insegnate di Karate e Difesa Personale) e Davide Vecchi (Insegnate Anatroccolo Rosa, Istruttore S.S. VERSUS MMA per difesa personale e metodo M.S.S.®), che hanno dato vita ad un sodalizio concreto fra le due Associazioni con finalità etico-morali nel contrasto alla violenza di genere.
Il referente scolastico sarà invece la Prof.ssa Elisabetta Bompieri promotrice dell’iniziativa all’interno dell’istituto.
Collaborerà al progetto anche l'associazione TRAME DI IDEE, composta da psicologhe e psicoterapeute, che si occuperanno di rielaborare gli aspetti emozionali che il corso propone. Interverrà infine la Dott.ssa Chiara Cretella, assegnista di ricerca presso l’Università di Bologna, responsabile presso l’ufficio promozione della “Casa delle donne per non subire violenza” di Bologna, che completerà il percorso formativo inquadrando il problema della violenza di genere in una dimensione culturale e sociale.
Per informazioni: 327/ 74.96.860; davide_vecchi@live.it

Commenti

Post più popolari