MMA. Sakara. I Comandamenti del Legionario.


Alessio Sakara torna ancora in TV, ancora su DMax, ancora per parlare di MMA e per dare i suoi 'comandamenti'.

 Dal lunedì al venerdì alle ore 19:30 e alle 23:45 (e dal 13 al 20 luglio anche alle ore 13:20) su DMax, il pluricampione condurrà il programma, Sakara: i comandamenti del legionario.
 Saranno delle clip quotidiane da 3 minuti durante le quali Alessio mostrerà cosa sono le MMA: le regole, le tecniche, le figure, gli allenamenti specifici di un atleta da ring. La trasmissione eè stata realizzata con il bullet time, modalità di ripresa cinematografica resa celebre dalla saga di Matrix. L’effetto speciale è ottenuto posizionando più di 100 fotocamere intorno al soggetto e fotografando l’azione da varie angolazioni.
In un intervista su cosa sarà la trasmissione Alessio Sakara dice:  Ho realizzato i tutorial assieme ai miei allievi per presentare la disciplina a chi non la conosce, sfatando qualche luogo comune e incentivando i giovani ad avvicinarsi a essa con equilibrio, non necessariamente con fini agonistici. In ogni clip, girata con spirito didattico, mostrerò le regole essenziali di questo sport. Con una raccomandazione: non si tratta di azioni da replicare in casa propria.
Sul luogo comune MMA=violenza Sakara precisa: Che esaltano la violenza è falso. Come ogni sport da combattimento, prevedono disciplina, allenamenti, rispetto dei compagni e degli avversari. Aiutano a mantenersi in forma e ad acquisire fiducia in se stessi. Forgiano la psiche, rendendo consapevoli dei propri mezzi. Quando penso alla violenza, mi viene in mente il calcio e le tifoserie organizzate: si annida lì, la violenza, non certo nelle palestre di MMA.

Commenti

Post più popolari