CAMPIONATI ITALIANI MMA ITALY DI SUBMISSION E MMA LIGHT

fonte foto: MMA italy

Si è svolta a Cornaredo (MI) la prima delle quattro tappe del V° campionato italiano di MMA Light e Submission promosso da MMA Italy (www.mma-italy.com). L’evento si è tenuto in collaborazione con la WFC Italia e, come sempre, il campionato è aperto ai tesserati di qualunque federazione, ente o scuola.

Novità principali di questa edizione alcune modifiche al regolamento della Submission (introduzione della “mano de vaca” e delle leve alle gambe, diverso sistema di punteggio), oltre ad una nuova formula per la classe A, solo categoria open, con match di 3 round rispettivamente da 10, 10 e 5 minuti che prevedevano la vittoria solo per finalizzazione. I cambiamenti sono stati apprezzati sia dai coach sia dagli atleti presenti alla prima tappa.

Venendo ai risultati della giornata, partenza col botto della Gracie Barra Caveirinha Italia, club vincitore delle ultime due edizioni, che tra MMA e submission totalizza ben 116 punti e balza subito in testa alla classifica. Li segue l’Arena Montecchio con un distacco abissale (46 punti).

L’appuntamento ora è per il 2010 con la seconda tappa, i cui dettagli verranno resi noti al più presto.

Tutti i risultati e le classifiche della prima tappa direttamente a questo link: http://www.mma-italy.com/index.php?file=Download&op=description&dl_id=17

Qui invece la galleria fotografica: http://www.mma-italy.com/index.php?file=Download&op=categorie&cat=2



Commenti

Post più popolari