MOVIES. E' in arrivo il nuovo "THE KARATE KID"




E' in uscita il remake di un classico delle arti marziali: The Karate Kid. L'originale è del lontano 1984 ed è stato passato decine di volte in tutte le reti nazionali. La nuova versione, interpretata da Jackie Chan ed il piccolo Jaden Smith, figlio di Will Smith, avrà una trama simile ma rivisitata.
Dre Parker è un ragazzo di dodici anni che da Detroit si trasferisce in Cina insieme a sua madre, per motivi di lavoro di lei.
Quasi subito Dre fa amicizia con una compagna di classe, ma le differenze culturali rendono difficoltoso il rapporto tra il ragazzo e Mei Yin. E a complicare le cose ci si mette Cheng, il bullo della classe, esperto in Arti Marziali. Fortunatamente, a ribaltare la situazione in suo favore, interverrà Mr. Han, responsabile di manutenzione del suo condominio, che è anche maestro di Kung Fu e Karate e gli darà una mano. Accanto a lui, Dre capirà che le Arti Marziali non sono solo una semplice disciplina sportiva, ma qualcosa di più profondo ed educativo, soprattutto per i più giovani.

La FIJLKAM(federazione italiana judo lotta karate arti marziali) sarà partner ufficiale, in Italia, del film e propone un concorso "Karate Kid Cercasi".

Sony Pictures Releasing Italia e Movieplayer.it, in collaborazione con la FIJLKAM, Foot Locker e K2, cercano il “Karate Kid” italiano sul web e sulle spiagge dell'Emilia-Romagna, Toscana, Lazio e Friuli-Venezia Giulia. A tutti i bambini e a tutte le bambine che parteciperanno, sarà regalato un simpatico gadget del film, mentre i tre vincitori ufficiali avranno la possibilità di seguire un corso gratuito di Karate della durata di un anno nella palestra più vicina alla loro città. (qui la lista delle Società Sportive FIJLKAM:http://www.fijlkam.it/index.php?id=territorio ).

Per il lancio del film “The Karate Kid: la leggenda continua” (nelle sale italiane dal 3 settembre), Sony Pictures Releasing Italia ha organizzato, infatti, una fantastica e divertentissima promozione che vedrà protagonisti i piccoli vacanzieri italiani, che dovranno dimostrare di avere la stoffa di una "leggenda" delle arti marziali. La ricerca degli aspiranti Karate Kid si svolgerà nelle seguenti località:


. 26-27 luglio
. Luogo: Rimini (Emilia-Romagna)
. Stabilimento: Bagno 49


. 28-29 luglio
. Luogo: Viareggio (Toscana)
. Stabilimento: Bagno Annita



. 30-31 luglio

. Luogo: Fregene (Lazio)
. Stabilimento: Il Miraggio




. 23-28 agosto
. Luogo: Grado (Friuli-Venezia Giulia)
. Stabilimento: Bagno Giardino


Sarà sufficiente partecipare alle selezioni sulle spiagge, durante le quali verrà chiesto ai bambini e alle bambine di riprodurre una performance di Arti Marziali. La loro prova sarà diffusa su internet tramite un video (e solo dopo che i genitori avranno firmato la liberatoria necessaria a partecipare al concorso) ed i tre vincitori saranno individuati da un’apposita commissione della Federazione, sulle basi delle prove effettuate nei video.

Tutti i partecipanti al concorso riceveranno una cintura (obi) di Karate Kid, mentre i tre vincitori avranno la possibilità di seguire gratuitamente un corso di Karate, nella palestra affiliata alla FIJLKAM più vicina alla loro città. Naturalmente, anche chi resta a casa avrà la possibilità di partecipare al concorso inviando una clip video della propria performance sul sito KarateKidCercasi.it e chissà che non sarà proprio lui ad essere scelto dal Maestro Han. C’è tempo fino al 3 settembre! Maggiori info su questa promozione su www.KarateKidCercasi.it .

Commenti

Post più popolari