STRIKEFORCE. Overeem. No a Fedor!?!

Sappiamo che Fedor, dopo la sconfitta contro Werdum ha richiesto una rivincita e che Werdum, al momento, è indisponibile perché si deve operare. Fedor, che è impaziente di riscattare la sconfitta, ha dichiarato di voler combattere contro Overeem entro l'anno. Leggete di seguito, le dichiarazioni di Overeem in un'intervista apparsa sul sito ufficiale di Fedor.

Corrispondente: Hai deciso quale e quando sarà il tuo prossimo incontro?
Overeem: Si. Mi batterò nel torneo di K1 ad ottobre in Corea. Se vinco farò la finale a dicembre.

C. : Perchè il tuo prossimo incontro non sarà a Strikeforce?
O. : Ho sempre detto che la mia priorità numero uno è Strikeforce, ma dopo che Fedor ha perso contro Werdum, io voglio combattere con Fabricio. Ho sempre dichiarato di voler combattere col vincitore tra Fedor e Werdum. Quindi non ho bisogno di lottare con qualcun altro. Mi piace molto il K1, e questo torneo è la mia opportunità.
C. : Fedor ha detto di voler combattere con voi entro la fine dell'anno. E' possibile?
O. : No. Ormai sono inscritto al torneo di K1. M1 e Strikeforce non sono riusciti, in precedenza, a trovare un'accordo, quindi ho scelto di fare il K1. Poi ho appreso da internet che Fedor vuole battersi con me. E' un po' strano che abbiano dovuto aspettare due mesi per prendere una decisione. Loro dicono che i sondaggi vogliono la rivincita con Werdum. Ma questa è un'altra menzogna dell' M1, quello che leggo io è che i tifosi vogliono vedere Overeem vs Fedor.
C. : Si dice che il suo prossimo avversario possa essere Antonio Silva "Bigfoot". Le piace questo incontro.
O. : No. Quando ho combattuto contro Rogers ho avuto un sacco di critiche per aver fatto un incontro con un' atleta che aveva appena perso. E' difficile organizzare incontri logici e che vogliono vedere i tifosi. Le altre organizzazioni di MMA hanno un chiaro piano di sviluppo, sanno che gli incontri devono avvenire secondo il diritto guadagnato sul campo, e sono bravi a vendere una grande lotta. Sappiamo che in qualunque organizzazione Fedor potrebbe subito combattere per il titolo, ma loro hanno pensato prima ad un combattimento facile e poi a Werdum. Se tu perdi fai un passo in dietro e per il rispetto di tutti non bisogna violare questa regola.In breve, io sono il numero uno, non per il rating ma perché indosso la cintura di campione.

Commenti

Post più popolari