BASTONE. Oro, Argento E Bronzi Per La Versus Agli Italiani Di Kali.
È di quattro medaglie (un oro, un argento e due bronzi) il bottino della Versus (www.ssversus.com) alla prima tappa dei campionati italiani di arti marziali filippine svoltisi a Sesto San Giovanni (MI).
È però un oro che vale doppio visto che è arrivato nella categoria “Masters”. Remigio Pianu, istruttore dello stile Modern Arnis Kombatan (http://www.fightacademy.it/), si è infatti imposto nella categoria open riservata ai tecnici, superando in una finale al cardiopalma il maestro filippino Cito della Kali Force Chivasso (TO). Pianu aveva già conquistato un oro nella categoria doppio bastone open agli Italiani del 2009 e nel 2010 aveva preso parte ai campionati mondiali di Manila.
Due medaglie di bronzo (nel singolo e nel doppio) sono invece andate al suo allievo Samuele Capovilla. Il terzo atleta Versus a salire sul podio è stato l’istruttore Gianluca Ferrante, allievo diretto del M° Guido Colombo, che al suo esordio ha conquistato l’argento nel bastone singolo.
“Siamo felicissimi – commenta il DT della Versus Guido Colombo – perché abbiamo avuto 4 atleti su 3 in medaglia in una gara dal notevole livello tecnico. Uno di questi era addirittura un esordiente e tutti hanno comunque sicuri margini di miglioramento che lasciano immaginare grandi risultati per il futuro”.
Per informazioni sulle attività sportive dalla Versus si può contattare il 339/36.70.263 oppure scrivere a: info@ssversus.com o consultare il portale www.ssversus.com
Foto in allegato:
Podio Pianu: Remigio Pianu portato in trionfo dai suoi avversari dopo la vittoria nella categoria “Masters”;
Ferrante3-4-5: alcune fasi dei combattimenti
Commenti