UFC. Jon Jones Vuole le MMA Al Madison Square Garden.


Jon Jones, sfidande di Shogun a UFC 128, sta sostenendo una battaglia politica per  portare le MMA nello stato di  New York, dove al momento sono bandite perchè ritenute troppo pericolose. Jon ha fatto lotta al college di Endicott, NY, e sulla faccenda dice in un intervista del New York Time: Lottare al Medison Square Garden sarebbe un sogno. 
E come dargli torto visto che il "Garden" è considerato il tempio degli sport da combattimento, tempio che ha visto i più grandi incontri di boxe di tutti i tempi come Frazier vs Alì e dove si è esibito anche il nostro Carnera. Con una capienza di circa 20.000 posti a sedere, secondo uno studio fatto da Zuffa(UFC) un evento di MMA porterebbe un incasso tra i 10 e i 12 milioni di dollari. Ma per UFC non è solo una questione di guadagno ma anche di prestigio, visto la visibilità che avrebbe da un simile evento.
A contrastare la legalizzazione delle MMA è il deputato democratico Bob Reilly che sta facendo di tutto affinché Jones non combatta mai nel suo stato d'origine.
Bing, invece, deputato di Manhattan, avrebbe voluto UFC128 al Medison Square Garden, e critica chi è contrario alle MMA nello stato di New York dicendo "lo si può vedere nella PPV, nella TV via cavo, lo si può praticare nelle palestre ma non si può assistere ad un evento al "The Garden"?

Commenti

Post più popolari