Si conferma il ruolo di primo piano della Versus nel panorama italiano delle arti marziali filippine. La società, che può vantare nel proprio palmares ben 4 medaglie mondiali (2 argenti e 2 bronzi tra il 2010 ed il 2011) ha infatti conquistato 3 podi nella II° tappa dei campionati italiani 2011-12 di questa disciplina. A brillare questa volta sono stati Samuele Capovilla (argento nel coltello e nel doppio bastone) e Mattia Ferlini (bronzo nel bastone singolo).
I due atleti sono allievi del Maestro Remigio Pianu, insegnate dello stile Modern Arnis Kombatan ed anch’egli agonista. Ha infatti conquistato ben 3 medaglie, due d’Argento ed una di Bronzo, ai mondiali del 2011 ed è campione in carica nella categoria “Master”, nonché primo in graduatoria anche quest’anno. “Confidiamo che Remigio si riconfermi campione d’Italia – commenta il presidente della Versus Guido Colombo – credo abbia già abbondantemente dimostrato di essere l’atleta più competitivo oggi sulla scena. Pochi dubbi c’erano anche sul suo valore come insegnate dato che i suoi allievi avevano già fatto ottimi risultati. In questa tappa di campionato italiano ne abbiamo avuto l’ennesima conferma”.
Riposte le armi delle arti marziali filippine la Versus sfodera ora i guanti in vista del suo prossimo appuntamento agonistico il 26 di febbraio a Parma. Cambia la competizione (la Coppa Italia) e la disciplina (le MMA – mixed martial arts – ovvero combattimento con calci, pugni e tecniche di lotta). Restano però invariate la determinazione e la voglia di vincere.
Per informazioni sulle attività sportive dalla Versus si può contattare il 339/36.70.263 oppure scrivere a: info@ssversus.com o consultare il portale www.ssversus.com Foto:
Ferlini.jpg: Mattia Ferlini con la medaglia al collo
Capovilla2.jpg: Samuele Capovilla mostra le due medaglie vinte.
Commenti