MMA. UFC® dà il suo supporto per la creazione della Federazione Internazionale delle Arti Marziali Miste.

Las Vegas, NV - The Ultimate Fighting Championship®, organizzazione leader delle arti marziali (MMA), celebra con grande entusiasmo la creazione della nuova Federazione Internazionale delle Arti Marziali Miste (IMMAF).
La UFC® supporta con tutto il cuore questa nuova iniziativa ed il suo leader e presidente August Wallén, che darà inizio alla prima fase di crescita concreta della Federazione.
Lorenzo Fertitta, Presidente e Amministratore Delegato della UFC, nonché promotore in prima persona della crescita della UFC, afferma che questo è il momento giusto per la nascita della federazione “In questo momento lo sport sta avendo una crescita esponenziale e la creazione di una federazione globale è la scelta migliore per ottimizzare le opportunità del momento in risorse e sviluppando la parte amatoriale dello sport. Avere un’organizzazione che supervisiona ed aiuta a costruire le basi di questo sport a livello globale aiuterà a migliorare le regole sulla sicurezza e aiuterà a creare un modello globale da usare per entrare in nuovi mercati. È uno dei primi passi pieni di speranza verso il tanto atteso desiderio di vedere le MMA diventare uno sport olimpico.”
“Aspettavamo da tempo la creazione di questa organizzazione” afferma Marc Ratner, Senior Vice President of Government and Regulatory Affairs. “Le arti marziali miste sono cresciute in tutto il mondo in maniera esponenziale e vogliamo dare il massimo supporto alla federazione focalizzata nel creare una serie di regole per la sicurezza dei fighter. Sono molte le difficoltà che si affrontano nella creazione di un’organizzazione internazionale ma sono sicuro che le soddisfazioni compenseranno le difficoltà di questo lungo percorso.”
Da molto tempo la UFC segue con impegno la crescita e lo sviluppo della arti marziali miste.
Gli eventi della UFC sono visti da un miliardo di famiglie grazie alla capillare distribuzione televisiva tradotta in 20 lingue in più di 150 nazioni in tutto il mondo e 30 sono gli eventi live trasmessi ogni anno in tv che aiutano nello sviluppo e nella crescita dello sport in nuove culture.
La creazione della IMMAF favorirà inoltre lo sviluppo della sport a livello amatoriale rafforzando il lavoro svolto già in passato dalla UFC e dalla altre organizzazioni internazionali MMA, concretizzando ancora di più la legittimità e l’integrità dello sport.
Per saperne di più sulla nuova federazione IMMAF visita www.immaf.org.

Silvia Zucchiatti
YOU FIRST SPORTS ITALIA
Communication Department


Commenti

Post più popolari