MUAY THAI. Mathias Gallo Cassarino nuovo HL per l'arrivo in Europa


E' stato da poco annunciato il debutto di Mathias in Europa e sarà in Francia il 7 Febbraio in main event contro Karime Bannoui nel grandissimo evento 'La Nuit des Titans'.
Sono ormai 10 anni che Mathias calca le scene della grande Muay Thai di Bangkok. Gli appassionati di Muay Thai lo seguono da quando era "il bambino Italiano di 12 anni che combatte in Thailandi". 
A 17 anni  conquistò le prime medaglie : bronzo IFMA e ORO al WMF e poi arrivo la prima cintura , quella WMC a.d. alla Queen’s Cup di Bangkok. Fu un successo che stupì molti ma non chi come Fabio Siciliani, che combatteva nello stesso evento, conosceva Mathias già da tempo. Da li a poco il ragazzino portò a casa la cintura WBC Muay Thai e iniziò a combattere anche in Hong Kong, Singapore, Cambogia ,Giappone e Australia dove demolì, agonisticamente parlando,  il beniamino locale Joe 'the killer Concha' e porto a casa la cintura di campione d'Australia. L'anno scorso poi a soli 20 anni conquistò il titolo mondiale WPMF per la categoria 135lbs a Bangkok. Mathias parla poco, è un ragazzo timito e riservato ma i  risultati parlano per Lui: Mathias ha incontrato e spesso battuto molti atleti top level dei grandi stadi di Bangkok, tra i quali  Sapanpetch Sit-Itisukato, Denkiri Sor. Sommai (former Lumpinee champion) ed il campione del Channel 7 Stadium : Rungravee Sasiprapa.
Il nuovo HL racchiude il meglio di tutta la sua carriera fino ad oggi , eccolo in anteprima per i lettori :  http://youtu.be/rG646tFWWdI
Da Novembre Mathias si è spostato al Kem Muay Thai GYM , appunto il camp del campionissimo Kem. Segue quindi il suo storico Maestro Laem che lo sta preparando al meglio per tornare sul ring a Dicembre e far sognare i suoi fan ormai tanti e sparsi in tutto il pianeta che seguono Lui e Il MUAY FARANG.  Chi ha visto Mathias combattere al Lumpinee Stadium di Bangkok , sa quanto conosce a fondo la 'vera' Muay Thai e ha la fortuna anche di riuscire bene anche nell'insegnarla in maniera efficace mettendo a propio agio chi si allena con Lui ,avendo un carattere pacato e dotato di straordinaria modestia. Mathias con il padre Roberto, noto manager internazionale , sta lavorando all'apertura di un nuovo e moderno camp/Resort sul mare di fronte all'isola di Ko Samet a solo 2 ore di taxi da Bangkok e una da Pattaya. Il camp si chiama '7 Muay Thai' con Maestri e istruttori di alto livello e rigorosamente Thailandesi : www.7muaythai.com
Bangkok ,20 novembre 2014




Commenti

Post più popolari