BOXE. Roberto Cammarelle Appende I Guanti Al Chiodo.


Finisce la gloriosa carriera pugilistica di Roberto Cammarelle e finisce con un ultima vittoria, ai punti contro il francese El Gazi.
Un oro olimpico a Pechino 2008, ma anche un argento a Londra 2012 e un bronzo ad Atene 2004, basterebbero ad elevare l'atleta a fuoriclasse del pugilato, ma a queste medaglie Roberto aggiunge due titoli mondiali e due bronzi.
Che dire di più.
Spalti pieni di appassionati per applaudire l'ultima del campione al PalaBadminton di Milano. e dopo il match vittorioso un emozionato  Cammarelle dichiara:
“Sono contento di aver chiuso la mia carriera dove era cominciata, ovvero nella mia Milano. Felicissimo di aver chiuso qui insieme ai miei compagni, cui ora affido il compito di tenere alto l’onore della boxe Italiana alle prossime Olimpiadi di Rio. Cosa che sono sicuro che faranno. Abbiamo altri 100 anni di pugilato da onorare. Ringrazio in primis me stesso, perchè la boxe è uno sport individuale, e poi mia moglie Nicoletta, che mi ha sempre supportato e sostenuto. A lei e i miei figli dedico questa vittoria“

Commenti

Post più popolari