JUDO. Grand Prix Almaty. Matteo Marconcini è Argento. Però Peccato...


Ancora una medaglia da Almaty dove Matteo Marconcini conquista l'argento.
Dopo il primo incontro vinto agli shido contro il portoghese Lima, Matteo "infila" tre ippon ai suoi avversari che in ordine sono stati  Imanov. Duminica e Zoloev.
In finale lo attendeva il cubano Silva Morales n°27 nel ranking.
Buon inizio per Marconcini che passa anche in vantaggio per Yuko, ma a poco più di un minuto dalla fine del match si fa sorprendere da un  waza-ari di harai goshi. Marconcini tentava di recuperare ma ormai aveva dato tutto quello che poteva.
Peccato. 
La sensazione è stata che l'avversario era alla portata di Matteo(lo aveva già battuto a Baku la scorsa settimana) ma che la sua lunga assenza dalle gare per dei problemi alla spalla, lo condizioni ancora nella "zona cardio". 
“Sono salito per vincere e prendermi la qualificazione – ha detto Marconcini appena sceso dal podio - in vantaggio di yuko ho avuto un leggero calo fisico. Sarà stata la tensione o la fatica per le due gare ravvicinate ed i tanti incontri disputati (sei a Baku, cinque ad Almaty, ndr), ma ho subìto wazari. Adesso ho la quota continentale, ma per sapere se rimane assegnata a me devo aspettare i risultati della gara di domani e dei Top 16 a Guadalajara”
Può ancora fare meglio.

Commenti

Post più popolari