ARTI MARZIALI FILIPPINE. Altre Medaglie Tricolori Per La Versus.


Si conferma il ruolo di primo piano della Versus nel panorama italiano delle arti marziali filippine. La società, che può vantare nel proprio palmares ben 4 medaglie mondiali (2 argenti e 2 bronzi tra il 2010 ed il 2011) ha infatti conquistato 3 podi nella II° tappa dei campionati italiani 2011-12 di questa disciplina. A brillare questa volta sono stati Samuele Capovilla (argento nel coltello e nel doppio bastone) e Mattia Ferlini (bronzo nel bastone singolo). 
 I due atleti sono allievi del Maestro Remigio Pianu, insegnate dello stile Modern Arnis Kombatan ed anch’egli agonista. Ha infatti conquistato ben 3 medaglie, due d’Argento ed una di Bronzo, ai mondiali del 2011 ed è campione in carica nella categoria “Master”, nonché primo in graduatoria anche quest’anno. “Confidiamo che Remigio si riconfermi campione d’Italia – commenta il presidente della Versus Guido Colombo – credo abbia già abbondantemente dimostrato di essere l’atleta più competitivo oggi sulla scena. Pochi dubbi c’erano anche sul suo valore come insegnate dato che i suoi allievi avevano già fatto ottimi risultati. In questa tappa di campionato italiano ne abbiamo avuto l’ennesima conferma”.
 Riposte le armi delle arti marziali filippine la Versus sfodera ora i guanti in vista del suo prossimo appuntamento agonistico il 26 di febbraio a Parma. Cambia la competizione (la Coppa Italia) e la disciplina (le MMA – mixed martial arts – ovvero combattimento con calci, pugni e tecniche di lotta). Restano però invariate la determinazione e la voglia di vincere.
 Per informazioni sulle attività sportive dalla Versus si può contattare il 339/36.70.263 oppure scrivere a: info@ssversus.com o consultare il portale www.ssversus.com
Foto:
Ferlini.jpg: Mattia Ferlini con la medaglia al collo
Capovilla2.jpg: Samuele Capovilla mostra le due medaglie vinte.

Commenti

Post più popolari