MUAY THAI. Mathias Si Prende La Cintura Mondiale WPMF 135 lb. Video Fight.


Mathias Gallo Cassarino ha vinto tutto quello che c'era da vincere. E ha solo 20 anni! 
Infatti a 17 anni aveva già al suo attivo un bronzo IFMA, un oro WMF, la cintura WMC a.d. world champion e quest’anno dopo essersi aggiudicato in Gennaio il titolo internazionale WBC Muay Thai, il 26 Luglio scorso ha aggiunto al suo cospicuo palmares il titolo di campione del mondo WPMF nella categoria dei 61,2 Kg.

L’evento, che ha ospitato il mondiale era il WPMF “61st Birth Anniversary of HRH The Crown Prince of Thailand “ si è svolto il 26 Luglio 2013 al “The Royal Turf Club of Thailand”
Vi era un programma pomeridiano con main event la difesa del titolo mondiale WPMF 147 Lb. ( 67 Kg. ) da parte del campionissimo Singmanee Kaewsamrit opposto al giovane ed emergente brasiliano Adaylton Freitas ( Muay Thai Plaza GYM ). 
Il Thailandese non ha avuto difficoltà a dominare e ha stravinto il match a nostro avviso poco equilibrato. L’evento era promosso proprio dal proprietario del Kaewsamrit che è anche il segretario generale della WPMF e quindi la scelta degli avversari per i due titoli mondiali è stata certamente attenta, ma come spesso accade il diavolo fa le pentole ma non i coperchi e la scelta di Mathias come avversario per Juan Mario Kaewsamrit non ha dato i risultati attesi dall’organizzatore.
Infatti nell’evento serale trasmesso in diretta sul canale a pagamento 116 della TV Thailandese, il contendersi era il titolo vacante della categoria ‘lightweight’ e l’atleta del Kaewsamrit era il famoso Jaun Mario Kaewsamrit ( WanMario per la pronuncia Thailandese ) .
Juan Mario è un atleta Spagnolo che ha combattuto tutta la sua carriera in Thailandia è vive da una decina d’anni al camp Kaewsamrit. Dal 2005 un grande nome al Lumpinee come al Rajadamnern dove è anche entrato nel ranking tra i primi 10.  
Al Kaewsamrit da 10 anni si allena con campioni del calibro di Anuwat Kaewsamrit oltre che Singmanee e molti altri.
Mathias a 16 anni ammirava le sue imprese seduto sul divano la domenica in TV , ma il tempo passa e il 26 Luglio contro tutti i pronostici che volevano Juan Mario favoritissimo, Mathias ha stravinto tutti i round e ha fatto impazzire il pubblico di Bangkok accorso a festeggiare il compleanno di sua maestà il Principe di Thailandia.
I punteggi dei giudici sono stati 50-4650-47 e 50-48. Juan Mario ha 29 anni e questo mondiale doveva essere la ciliegina sulla torta per una grande carriera in Thailandia. Beh per questa volta la torta resta senza ciliegina perché Italia batte Spagna 5 a zero e diventa campione del mondo!
RGC

Ecco il video del match.

Commenti

Post più popolari