JUDO. Campionati Europei. Manzi e Basile Sul Podio.


E' gioia infinita nel clan azzurro che porta i "piccoli campioni" sul podio europeo con due splendidi terzi posti ottenuti dal ventenne Elios Manzi (60kg) e dal ventunenne Fabio Basile (66kg).
Ragazzini che già scalpitavano da un po' e che riportano in italia quelle medaglie che mancavano da ben 5 anni nel campionato continentale.
Anche se fanno parte del progetto Tokio 2020 non hanno intenzione di aspettare più di tanto per scalare il ranking mondiale e Fabio dopo aver fatto quinto nel Grand Prix a Jeju (novembre 2015), settimo nel Grand Slam a Parigi (febbraio 2016), primo all’African Open a Casablanca e secondo nel Grand Prix a Tbilisi in marzo, si prende pure il bronzo di Kazan. 
Anche se più piccolo Elios Manzi quest'anno ha preso il secondo posto all'European Open di Sofia e a fine gara dichiara:
“Non me lo aspettavo è stata un’emozione unica! Sono molto emozionato e spero davvero che questo sia solo l'inizio”
Anche Fabio Basile rilascia una dichiarazione:
 “È stata una gara fantastica! Sono fiero di me. Mi sento finalmente un atleta maturo, ho affrontato la gara e gli incontri con grande consapevolezza delle mie capacità. So dove voglio andare e ora so come fare! Dedico questa medaglia a me stesso”
Nei 48 kg Valentina Moscatt conquista il quinto posto, mentre Verde e Giuffrida escono al secondo turno.








Commenti

Post più popolari