BOXE. Mike Tyson vuole tornare a combattere.
Ed ecco di nuovo il tormentone! Tyson vuole tornare a calcare il ring. In uno sport che manca di personaggi catalizzatori ecco il colpo a sorpresa. Sono passati ormai cinque anni dall'ultima apparizione di "Iron" Mike quando ritiratosi prima del settimo round contro McBride diede il suo addio alla boxe. Tra l'altro Tyson è stato il più giovane campione dei pesi massimi di sempre essendolo diventato all'età di 20 anni, così come aveva previsto il suo primo allenatore, l'indimenticato Cus D'Amato che lo scoprì e addirittura lo adotto quando a 15 anni, il giovane Mike, si ritrovò senza genitori.
Ora Iron Mike, dopo esser finito in carcere varie volte, aver perso una figlia e aver dichiarato bancarotta nel 2003, all'età di 43 tre anni, decide di risalire sul ring.
I suoi detrattori pensano che sia solo una questione di soldi, un modo per risanare le sue malconce casse.
A noi piace pensare che, come nell'ultimo episodio della saga di Rocky Balboa, in cui Mike fa un cameo, per lui sia un richiamo nostalgico del ring, un non sentirsi finito, un modo per essere ancora vivo.
E così si vocifera che sia Holyfield ad aspettarlo, per quello che sarà il terzo capitolo della saga dopo il "bite fight" del 1997. Holyfield un'altro "immortale", che a 47 anni ancora calca il quadrato un'altro che non si arrende mai e che vive per combattere. Ce ne fossero come a loro...
Commenti