BOXE. I Grandi Match. Hagler vs Hearns !

Fino a qualche decennio fa, la grande boxe, era l'unico sport da combattimento a richiamare le grandi folle.
Sin dagli inizi dello scorso secolo, grandi match hanno preso la fantasia degli appassionati come Joe Fraizer vs Muhammad Ali, Ray Robison vs Jake La Motta, Ray Leonard vs Thomas Hearns e tanti altri incontri che sono rimasti scolpiti nella memoria dei fans.
 Quello che vi presentiamo oggi è un grande match con due grandi protagonisti: "Marvelous" Marvin Hagler vs Thomas "Hitman" Hearns. L'incontro, pubblicizzato come "the War"(la guerra), e risoltosi in soli tre round, viene ricordato come uno dei più violenti di sempre, per la quantità di colpi scambiati dai due contendenti. La categoria era quella dei medi e l'incontro si svolse il 15 Aprile del 1985. Hagler un medio di 177cm. ebbe la meglio su Hearns che misurava 185cm, altezza non comune per quella categoria. Nonostante Hearns si impose nel primo round, sfruttando il suo maggiore allungo, un destro alla 3° ripresa lo stese definitivamente.
Hagler, nella sua carriera combatté sempre nei medi riuscendo a prendere la cintura di campione in tutte e tre le federazioni, WBC, WBA ed IBF.
Hearns, invece, spaziò dai welter ai medio massimi a fine carriera e fu eletto Fighter of the year nel 1980 e nel 1984. Conquista nel 1980 la cintura WBA e nel 1987 il titolo WBC dei medio massimi. Fu il primo pugile a mettere Ko il mitico Roberto "Mani di Pietra" Duran nel 1984.
Ma ora ecco a voi le immagini del grande incontro, svoltosi al Caesars Palace hotel di Las Vegas, in Nevada, e riconosciuto come Fight of the year 1985. Ecco il video.

Post più popolari