JUDO. Al Via I Mondiali Di Parigi.

"Les championnats du monde de Judo, c’est au Palais Omnisports de Paris Bercy du 23 au 28 Aout 2011"Cornice prestigiosa per i mondiali che si svolgeranno nella patria europea del Judo. Sarà infatti lo Stade de Bercy a Parigi ad ospitare i Campionati Mondiali di Judo 2011 dal 23 al 28 Agosto, proprio l'anno in cui si festeggiano i 60° della fondazione delle federazione Internazionale.

Ma gli atleti si daranno battaglia sul tatami, non tanto per onorare l'anniversario, ma quanto per conquistare punti preziosi in vista delle Olimpiadi di Londra 2012.
Nessun favorito alla vittoria finale(ne al podio) tra gli italiani, orfani tra l'altro di Elio Verde, l'atleta più in alto nel Ranking mondiale(6°), mentre i riflettori sono puntati sul padrone di casa Teddy Riner, campione mondiale 2010 nei +100kg, che sarà contrastato dagli agguerritissimi  giapponesi. Sempre restando tra gli atleti del nostro continente, il campione uscente Ilias Iliadis cercherà di riconfermarsi campione anche quest'anno nei 90kg.
Anche se non siamo tra i super favoriti, si sa che gli italiani sanno spesso uscire l'asso dalla manica. Allora possiamo pensare che Roberto Meloni, già 1° ai campionati mondiali militari 2003, possa regalarci un podio, o la stessa Giulia Quintavalle, già campionessa olimpica 2008, sia in grado di salire sul gradino più alto di nuovo.
Nel frattempo sono stati fatti gli accoppiamenti.
Subito in difficoltà Francesco Bruyere che se la vedrà col campione di casa Alain Schmitt negli 81kg, mentre nei 73kg Giovanni Di Cristo si scontrerà con Wang Ki Chun sud coreano.
Roberto Meloni potrebbe avere un primo incontro più facile con Kone della Costa D'Avorio, in una pole. la D,che non sembra irresistibile.
La Campionessa Olimpica Giulia Quintavalle se la disputerà con la brasiliana Rafaela Silva, campionessa mondiale Juniors 2008.
Ma ecco tutti i primi incontri dei nostri atleti:
UOMINI
73kg Regis vs Boquiev
73kg Di Cristo vs Wang Ki
81kg Bruyere vs Schmitt
90kg Meloni vs Kone
DONNE
48kg Moretti vs Idrissi Chorfi
52kg Forciniti vs Kim Kyung
57kg Quintavalle vs Silva
63kg Gwend vs Malzahn
78kg Galeone vs Joo
78kg Tangorre vs Cutro-Kelly

Commenti

Post più popolari