MMA & GRAPPLING. Cronaca 1° Tappa 2012-2013.


Si è svolta a Legnano (MI) la prima delle quattro tappe del VIII° campionato italiano di MMA Light e Grappling promosso da MMA Italy (www.mma-italy.com). Come sempre l’evento era ed è aperto ai tesserati di qualunque federazione, ente o scuola.

Ben 150 gli atleti in gara, giunti da ogni parte d’Italia (anche dal Sud), che si sono sfidati nelle 17 fra classi e categorie previste. Notevole anche il livello tecnico espresso dai vari team che ha ben impressionato tutti i presenti.   
Venendo ai risultati della giornata, a distinguersi sono stati soprattutto lo Stabile Team (primo in graduatoria nel Light con 34 punti) ed il Batatinha Team Italia che guida la graduatoria del Grappling con ben 78 punti. Questo exploit ha permesso agli allievi del maestro brasiliano di balzare in testa anche alla graduatoria generale con 88 punti, seguito proprio dallo Stabile Team e dal BJJ e Grappling Alessandria.
Nessuno di questi team è però riuscito a conquistare la vittoria nelle due categorie della classe A, la – 75 e la + 75 KG, che è andata rispettivamente a Luca Stroppiana dell’Indomita San Remo ed a Marco Ferretti del Judo Club San Vito al Tagliamento. Più in generale va rilevato che ben 10 società hanno conquistato almeno una medaglia d’Oro ed in particolare nel Light ogni categoria ha visto la vittoria di un team differente.
Nella speciale classifica per il miglior atleta del torneo primo posto a pari merito per Henry Segura (BJJ Alessandria) ed Arthur Dias (Batatinha Team Italia) con 14 punti.    
Tutti i risultati e le classifiche della prima tappa sono on line a questo link: http://www.mma-italy.com/index.php?file=Download&op=description&dl_id=58
Qui invece la galleria fotografica: http://www.mma-italy.com/index.php?file=Gallery&op=categorie&cat=40 disponibile anche in alta risoluzione grazie a Sport and Event Photo Agency: http://sportandevent.wordpress.com/2012/10/22/viii-campionato-italiano-mma-light-e-grappling-legnano/
Il prossimo appuntamento col circuito MMA Italy è ora previsto per domenica 9 dicembre con la Coppa Italia, competizione in prova unica che si terrà all’interno dei “Fight Games” promossi da Marco Costaguta alla Fiera Internazionale di Genova: http://www.fightgames.tv/index-1.html
In serata galà pro con, oltre alle selezioni per Oktagon, anche match internazionali di MMA.

Le foto sono di MMA-Italy

Post più popolari