MUAY THAI. Mathias Vince Ancora al Lumpinee Stadium. Video Fight.

Mathias Gallo Cassarino è l’unico Italiano presente nel ranking “mondiale.” delle prestigiosissime sigle WBC Muay Thai ( n.ro 20 ) ed ora entra di prepotenza al n.ro 7 della W.P.M.F. http://www.wpmfmuaythai.com/champions/male-super-feather/.
Ma il suo obbiettivo è un altro ed è alquanto ambizioso . Mathias è ostinato a lottare per accedere al ranking del Lumpinee Stadium di Bangkok dove ormai combatte regolarmente.
Infatti il 4 settembre aveva combattuto e vinto nella categoria di peso : 132lb (60 Kg.)
battendo Mangkorndum Sitwarunee . Per poter avere più chance per accedere in futuro al ranking più ambito del mondo, seppur con enormi sacrifici, ha accettato questa volta di combattere al peso di 130lb.( 59 kg.) .
Il 9 Ottobre  quindi Mathias ha incrociato le tibie con Nin Lookmakarmwan, pugile molto tecnico e ben preparato atleticamente che nonostante abbia subito quasi sempre, non ha mai smesso di attaccare e a terminato il match facendo le flessioni a dimostrazione per i giudici che pur avendo subito aveva ancora benzina da spendere. Ma la vittoria è stata anche questa volta per il nostro atleta Italiano che ormai al Lumpinee è di casa.  E’ una sensazione splendida per un ‘farang’ Italiano entrare la Lumpinee la mattina alle 6,30 per il peso e sentire scandire con pronuncia  corretta il proprio nome! Era il giorno del compleanno del giovane figlio del più importante promoter del Lumpinee : Mr. Petchyindee e riuniti al peso c’erano giornalisti, presentatori TV,  promoter, manager e scommettitori tra i più importanti di Bangkok ed incredibilmente tutti a ruota man mano che passava davanti pronunciavano “Mathias Sitosongpeenong”. Insomma per chi conosce il film : Un entrata alla Toni Manero !  Anche nel programma il nome (ricordiamo che prima lo scrivevano “Mafjas” ) ora e’ “quasi”  corretto : Mathies ! Step by Step ! (http://muaythai2000.com/muaythai2000/showresultEn.php?sdate=9/10/2012)

Nin e’ un Thai molto tecnico e nei primi round si innervosisce perché subisce negli scambi e va sotto con i punti e quindi cerca il clich e li trova un Mathias che da spettacolo facendo ‘volteggiare’ più volte il Thai e imponendosi fino alla fine anche con 2 splendidi gomiti girati applauditi a bordo ring nientepocodimeno che dalla leggenda vivente Somrak Kansim ( in foto con Mathias ) .  5 round tutti da vedere , ecco il video :
Roberto Gallo Cassarino

Post più popolari