UFC 157. Evento Storico. Rousey vs Carmouche.
Las Vegas, Nevada – Sarà un incontro storico quello che si terrà il prossimo 23 Febbraio all'Honda Center di Anaheim, California. Ultimate Fighting Championship presenterà il suo primo combattimento femminile che avrà come protagoniste la campionessa UFC dei pesi gallo Ronda Rousey che sarà chiamata a difendere il proprio titolo contro la contendente Liz Carmouche.
Rousey, nativa del Sud della California e già campionessa olimpica, nella sua carriera da professionista è imbattuta e detiene un record 6-0: tutte le sue vittorie sono arrivate per sottomissione. In questa occasione difenderà per la prima volta il titolo combattendo contro Carmouche, 28 anni di San Diego, proveniente da una carriera nella Marina statunitense, dove è famosa per essere molto potente e coraggiosa.
“Ronda è davvero interessante” ha detto il Presidente UFC Dana White said. “E' dura. E' avara. Lei è come Chuck Liddell. Va là fuori e circa di prendersi tut to ciò che può. E Carmouche è una tosta anche lei. E' stata in Marina e ha ricevuto ha avuto un grande ground-and-pound. Non vedo l'ora che arrivino le donne in UFC."
Oltre a Rousey-Carmouche, l'ex campione Dan Henderson se la vedrà contro Lyoto “The Dragon” Machida. Henderson, ex campione PRIDE® e Strikeforce®, ha sconfitto Maurico “Shogun” Rua in quello che è da molti considerato il miglior combattimento del 2011. Nel frattempo, l'ex campione UFC dei pesi mediomassimi Machida ha messo ko Ryan Bader in agosto e adesso ha gli occhi puntati sulla prossima battaglia contro “Hendo.”
La card propone inoltre un eccitante incontro tra pesi bantamweight, ovvero tra l'ex campione WEC “The California Kid” Urijah Faber contro Ivan Menjivar. I due hanno combattuto nel 2006, con Faber che ha vinto per squalifica. Adesso i due si incontreranno di nuovo e avranno l'opportunità di fare un passo avanti verso il titolo delle 135 libbre.
I membri di UFC® Fight Club™ avranno l'opportunità di acquistare biglietti per questo evento Mercoeldì, 19 dicembre, alle 10 a.m. PT sul sito www.ufcfightclub.com. Una prevendita speciale su internet sarà disponibile per i sottoscrittori della UFC newsletter. Giovedì, 20 dicembre, alle 10 a.m. PT. si può accedere alla preventita, gli utenti si possono registrare per la UFC newsletter attraverso UFC.com.
UFC®157: ROUSEY vs. CARMOUCHE sarà live on Pay-Per-View at 10 p.m. ET/7 p.m. PT on UFC.TV, iN DEMAND, DirecTV, DISH Network, Avail-TVN and in Canada on BellTV, Shaw Communications, Sasktel, e Viewer’s Choice Canada al costo di $44.99 US/$49.99 CA, Standard Definition, e $54.99 US/$59.99 CAN, High Definition.
Per altre notizie su UFC visitate, www.ufc.com. Tutti i combattimenti sono live e possono subire variazioni.
Ultimate Fighting Championship®:
Riconosciuta a livello internazionale per i suoi imperdibili eventi nelle arene più importanti di tutto il mondo, l’UFC è l’organizzazione mondiale delle MMA (Arti Marziali Miste). Di proprietà di Zuffa LLC, con sede principale a Las Vegas e uffici a Londra, Toronto e Pechino, l’UFC produce più di 30 incontri live all’anno ed è il più grande provider di Pay-Per-View a livello globale. Nel 2011 l’UFC ha siglato un accordo di sette anni con FOX Sports Media Group, portando l’UFC nel mainstream a livelli mai visti prima. L’UFC è visibile globalmente in un miliardo di case: L’UFC è visibile globalmente in un miliardo di case: in Italia è su Sky Sport e Sky Primafila.
Stefania Viti
YOU FIRST SPORTS ITALIA
Communication Department
YOU FIRST SPORTS ITALIA
Communication Department
Commenti