UFC158. GSP e Diaz Sistemano I Conti In Sospeso.
Las Vegas, Nevada – Appena ottenuta l'unificazione del titolo dei pesi welter lo scorso Novembre dopo un'assenza di 18 mesi dovuta a un infortunio, il campione dei pesi welter UFC® Georges St-Pierre ritornerà al Montreal’s Bell Centre il prossimo 16 Marzo 2013, per affrontare l'ex campione di STRIKEFORCE® Nick Diaz. St-Pierre (23-2) ha ottenuto 10 vittorie consecutive in cima alla categoria delle 170 libbre ma nulla lo ha mai motivato tanto come la fierezzadell'imprevedibile Diaz.
“Georges St-Pierre ha chiesto di combattere contro Nick Diaz perché i due hanno qualcosa in sospeso, e per questo Nick Diaz ha accettato,” ha detto il Presidente UFC Dana White.
St-Pierre, 31 anni, famoso per il suo fare diplomatico, ha sconfitto gente come Carlos Condit, Matt Hughes (due volte), Jon Fitch, BJ Penn (due volte), Josh Koscheck (due volte) e Jake Shields, ma nessun altro opponente lo ha galvanizzato tanto quanto il mancino di Stockton, California. I due si sarebbero dovuti incontrare a UFC® 137, ma una serie di eventi, tra cui l'infortunio di St-Pierre al ginocchio, hanno impedito lo svolgersi del match.
“Ci sono state un sacco di chiacchiere su chi avrei dovuto incontrare come prossimo avversario ma questa era davvero l'unica scelta che potevo fare” ha dettto St-Pierre. “Lui l'ha messa sul personale e io personalmente non vedo l’ora di entrare nella gabbia”
Durante il suo regno come campione STRIKEFORCE® dei pesi welter, Nick Diaz ha sconfitto il rivale KJ Noons e ha avuto la meglio sia su Evangelista Santos che Paul Daley, diventando il miglior fighter delle 170 libbre. È poi tornato in UFC® con una impressionante vittoria sul due-volte campione BJ Penn prima di perdere il titolo ad interim contro Carlos Condit e la sospensione di un anno. Ma adesso Diaz, otterrà l’incontro che ha desiderato così a lungo.
“E' questo il combattimento che voglio” ha detto Diaz. “Voglio andare là fuori e battere Georges St-Pierre a Montreal e dimostrare che sono il miglior peso welter del mondo.”
Oltre alla sfida St-Pierre-Diaz, altri quattro pesi welter UFC® tra i primi 10 si scontreranno al BellCentre mentre uno dei fighters ottiene un’occasione di redenzione a seguito di una sconfitta subita, sempre nella stessa città, per una squalifica che ha generato non poche controversie.
Grazie alla sua recente vittoria sul leggendario BJ Penn, Rory MacDonald (14-1) cerca di recuperare la sua unica sconfitta della carriera contro l'ex campione UFC dei pesi welter Carlos Condit(28-6). I due hanno combattuto a UFC® 115 in un incontro che ha visto Condit arrivare da dietro e ottenere un TKO nel terzo round a pochi secondi dalla fine.
Non va poi dimenticato Johny Hendricks (14-1), che arriva dalla sue recente vittoria per knockout ottenuta a Montreal sul peso welter Martin Kampmann. Desideroso di arrivare al titolo, cerca di consolidare la propria posizione come contendente numero uno sfidando il sempre-pericoloso Jake Ellenberger (28-6).
La serata vedrà in azione anche il peso medio Alessio Sakara(19-10, 1 NC), che ha la possibilità di vendicarsi contro il favorito di casa Patrick Côté (19-8). I due si sono incontrati a UFC® 154 a Montreal in un combattimento che ha visto Sakara subire una sconfitta per squalifica per colpi multipli sul retro della testa di Côté’.
I biglietti per UFC® 158: ST. PIERRE vs. DIAZ saranno in vendetta per il pubblico Sabato, 19 Gennaio alle 10 a.m. ET. Ulteriori informazioni sulle vendite dei biglietti per UFC® 158 , i prezzi e la card saranno annunciati il prossimo mese. Per altre informazioni sui combrattimenti, visitate www.ufc.com. Tutti i combattimenti sono live e sono soggetti a cambiamenti.
Ultimate Fighting Championship®:
Riconosciuta a livello internazionale per i suoi imperdibili eventi nelle arene più importanti di tutto il mondo, l’UFC è l’organizzazione mondiale delle MMA (Arti Marziali Miste). Di proprietà di Zuffa LLC, con sede principale a Las Vegas e uffici a Londra, Toronto e Pechino, l’UFC produce più di 30 incontri live all’anno ed è il più grande provider di Pay-Per-View a livello globale. Nel 2011 l’UFC ha siglato un accordo di sette anni con FOX Sports Media Group, portando l’UFC nel mainstream a livelli mai visti prima. L’UFC è visibile globalmente in un miliardo di case: L’UFC è visibile globalmente in un miliardo di case: in Italia è su Sky Primafila.
Press Contact:
Steve Keogh, UFC Carolyn Blakely, UFC
647.984.3949 416.809.4445
Stefania Viti
YOU FIRST SPORTS ITALIA
Communication Department
Via G.Prina, 5
20154 Milano, Italy
Mobile: +39 334 9788176
Office: +39 02 430019171
http://www.u1st-sports.com/
YOU FIRST SPORTS ITALIA
Communication Department
Via G.Prina, 5
20154 Milano, Italy
Mobile: +39 334 9788176
Office: +39 02 430019171
http://www.u1st-sports.com/
Commenti