UFC. Lettera Di Sakara Dopo Sakara vs Musoke.

UFC Fight Night è terminata. Male per il nostro Legionarius che "colleziona" la sua quarta sconfitta consecutiva in UFC.
Non è un bel momento per lui. Pensieri, dubbi, paure investono il guerriero italiano che è schiacciato dalle troppe sconfitte. Continuerà la sua battaglia dentro l'ottagono di UFC?
Pensieri e dichiarazioni già si trovano su Facebook. Ecco una lettera in risposta alle molte domande dei fans.

"Difficile sarebbe rispondere ad ognuno di voi che mi avete inviato messaggi in questi giorni subito dopo il match..mi piacerebbe farlo ma è impossibile,e spero che quello che adesso scriverò venga letto come un messaggio inviato singolarmente ad ognuno di voi..vorrei esprimervi il mio stato d animo subito dopo l incontro..ero dispiaciuto!!! questo mi succede quando capisco che nonostante tutta la fatica alla quale mi sottopongo per mesi e mesi e nonostante tutti I sacrifici nn ottengo quello che so saper fare ...quest incontro l ho preparato al meglio mesi di concentrazione di allenamenti tirati al limite ma con la voglia di darmi come sempre e fino alla fine..questo lavoro m insegna quotidianamente che solo sacrificando gran parte della mia vita posso ottenere dei risultati onorevoli e io acconsento a mille privazioni proprio perche amo il mio lavoro e amo combattare...succede però che nonostante tutto questo le rigide regole del peso rappresentano per me un sacrificio al quale ogni volta nn mi sottraggo ma che rappresenta un pericolo per la mia stessa salute..amo e rispetto il mio lavoro ma proprio perché conosco il significato del rispetto nn penso di essere in grado di poter essere competitivo come vorrei combattendo a 84kg come categoria di peso..ma capisco anche che nn posso esserlo negli 93 kg dell U.F.C...ecco perché una volta entrato negli spoiatoi ho dato tutto a mio zio Marcone...un gesto di rabbia per una presa di consapevolezza inequivocabile...io nn smettero'mai di combattere ma ho solo bisogno di capire e di un po di tempo...
Alessio Sakara"



La questione del taglio del peso potrebbe essere effettivamente alla base della prestazione di Alessio che tagliando addirittura 20 kg arriverebbe stremato alla competizione. Eccolo in un video durante un'intervista fatta a Settembre da Alex  Dandi per "MMA SUPERSHOW MAG" dove Sakara molti giorni  prima del match mette già in evidenza questa problematica.

Commenti

Post più popolari