MUAY THAI. La Muay Thai secondo Mathias Gallo Cassarino.


Il mensile rivista Francese 'Karate Bushido' a Giugno 2014 ha dedicato un paginone all'Italiano Mathias Gallo Cassarino e ha titolato : Avanti !
Il tema era il discusso match con Rungravee e i Francesi scrivono a chiare lettere < La maggior parte degli esperti a bordo ring hanno visto il transalpino vincere ai punti.>

Mathias è ormai un nome eccellente in tutto il mondo , il grande mondo della Muay Thai 'vera' e sopratutto 'made in Thailand' . Nel 2013 Mathias aggiunge al  suo già cospicuo palmares il titolo mondiale WPMF per la categoria 135lbs. Negli eventi in cui gareggia, le card sono sempre composte di nomi del calibro di Buakaw Banchamek, Saenchai ,Sittichai, Kem, Khulebin, Aekpracha, Sagkedao.
Incontra e batte  atleti top level del Lumpinee Stadium , tra i quali  Sapanpetch Sit-Itisukato e, Denkiri Sor. Sommai ed il campione del Channel 7 Stadium : Rungravee Sasiprapa.

 Il 2014 Mathias lo ha subito festeggiato alla grande : il 3 Gennaio, nell’evento "Yokkao 6", batte per K.O. al 2ndo round ChokDee Lappet Ubon aggiudicandosi il primato di primo Italiano ad aver battuto un Thailandese,  in un ring Yokkao , ed in questo caso, anche in patria natia dell’avversario.
 Il 14 Aprile Mathias ha combattuto,  tra i main-events, in un evento promosso a Surin da Buakaw e dove Buakaw, Saenchai e Rungravee erano le super star.
Mathias ha portato a casa un pareggio proprio con uno di questi:  Rungravee Sasiprapa, che ad oggi rappresenta uno dei 20 nomi più noti a livello mondiale tra i TOP fighters Thailandesi.
Mathias ha 21 anni ed è un treno in corsa senza fermate:  26 giorni dopo, il suo match è il main event TV nientepocodimenoche nel  Max Muay Thai, dove ha sconfitto il former Lumpinee champion Denkiri Sor Sommai uno dei 40 migliori figthers in assoluto
Ora Mathias è il capitano di un team,  il Muay Farang , composto da pugili farang e non, che vivono in Thailandia e che vede nascere, sulla sua scia, altri giovanissimi talenti e futuri campioni
Bangkok ,11 giugno 2014

Ecco in anteprima il nuovo Hight Light


Commenti

Post più popolari