MUAY THAI. Mathias batte ancora Denkiri Sor Sommai.

L'11 Maggio scorso Denkiri Sor Sommai (former lumpinee Champion ) in main event al Max Muay Thai di Bangkok e in diretta  TV  esce nettamente sconfitto dall'Italiano Mathias Gallo Cassarino capitano del Muay Farang.
Dhenkiree Kiatgesorn è tra i 40 migliori figthers del Lumpinee Stadium e quindi una sconfitta da un giovanissimo farang dovrebbe essere , ha giudizio degli esperti Thailandesi , una casualità . Quindi viene imposta al Sitsongpeenong una rivincita che ovviamente viene accettata. Denkiri come si vedrà dal video dalle quotazioni on-line viene dato favorito da oltre il 60% dei telespettatori. Mathias anche questa volta non è in forma e dal video dell'intervista finale si vedono ancora i segni sul petto di una folicolite acuta che ha impedito un perfetto allenamento sopratutto nel clich. Ma questo non basta a fermare Mathias che anche questa volta, seppur con fatica , batte un ancora più forte è determinato Denkiri. La strategia dell'angolo Thailandese è molto chiara e netta : risolvere il match con i gomiti e il clich , punto forte di Denkiri che gode di 1,80 mt di altezza e leve molto lunghe.  Quello che demoralizza definitivamente Denkiri è che alla fine del secondo round Mathias infierisce su di lui proprio con i gomiti in clich e lo taglia al viso ( 2 punti di sutura ) .  Ora non ci dovrebbero essere più dubbi sulla supriorità di Mathias su Denkiri dopo 2 vittorie conseutive. 
Nella stessa serata un alto Italiano Claudio Eminent Air ha affrontato il Thaildese Nuttapon , L'Italiano ha mostrato un ottima Muay Thai ma ha fatto poco rispetto al Thailandese e ha perso ai punti.


Bangkok 22 Giugno 2014 

Commenti

Post più popolari