Judo: Rumors Sulle Nuove Regole 2017.


Secondo quanto riportato da JudoInside già nei primi giorni del 2017 sarà pronto il nuovo regolamento per le gare di Judo.
Sarebbe quindi Tunisi, con l'African Open il 14 e 15 Gennaio, a fare da test di prova per le nuove regole del quadriennio che porterà alle olimpiadi di Tokyo 2020.
Sparirebbe dopo il Koka anche il Yuko e da padrone la farebbe solo il Wazari che dimezzerebbe il suo "potere" tanto da doversi fare in  4 per decretare l'Ippon.
E basterebbero 10 secondi di immobilizzazione per avere un Wazari!
Non si vincerà più per soli Shido, ma il vantaggio dovrà essere abbinato al Wazari, quindi se il match si conclude con soli shido si dovrà andare oltre col golden score.
Ma non è tutto. Con soli 3 shido si subirà l'Hansokumake e afferrare le gambe sarà punito prima con Shido e al secondo con hansokumake.
Si parla anche del tempo del match che passerà dagli attuali 5 a soli 4 minuti.
Saranno quindi queste le sorprese che usciranno fuori dal seminario Internazionale di Baku riservato agli arbitri il 6 e 7 Gennaio?
Se queste regole venissero confermate si andrebbe verso un Judo con risvolti meno tattici, niente più vittorie per shido, andando a premiare solo la tecnica ed eliminando tutte quelle situazioni con punteggi poco chiari.

Commenti

Post più popolari