THAI BOXE. Dalla Thailandia a “Thai Boxe Mania”. Mathias Gallo Cassarino arriva in Italia


Mathias Gallo Cassarino è stato campione del mondo a 17 anni , ora ne ha 23 anni, ed ha 71 match professionisti al suo attivo a livello internazionale: Giappone, Cina, Malesia, Hong Kong, Cambogia, Iran, Australia, e in Europa Francia e Spagna. 
Residente in Thailandia dove dall'età di 17 anni ha combattuto in scenari come il vecchio Lumpinee di Bangkok. 
Finalmente, il 28 Gennaio 2017, Mathias Gallo Cassarino sarà in Italia!

Un ragazzo originario di Giaveno (Torino) che dall’età di 12 anni combatte,studia e vive in Thailandia che è ormai la sua casa, sebbene la sua famiglia abbia origine siciliane. 
Una carriera agonistica che lo ha portato a vincere cinture prestigiose come quelle  WBC MT, WPMF, WMC e Max. Cinture che Mathias ha esposto all'annuale Rimini Wellness lo scorso Giugno, rendendo fieri tutti gli italiani appassionati della Muay Thai di prima classe.
A Torino a “Thai Boxe Mania”, per Mathias si profila una gustosissima sfida con il giovane campione Brice Delval, dalla Francia, fresco vincitore del titolo mondiale S1 proprio in terra asiatica.

Dal camp di Mathias, 7 Muay Thai gym di Rayong (Thailand), arriverà a Torino anche Carlos Coello Canales, da Cadice (Spagna). Uno dei farang più quotati nella spietata categoria dei 57 chili, numero 8 del ranking mondiale WPMF e vincitore lo scorso Dicembre della cintura di campione Intercontinentale WBC Muay Thai, Carlos combatterà stavolta per il titolo mondiale WMF pro contro il miglior 57 Kg. in Europa: Elias Mahmoudi, anch'egli francese.

Le due sfide avverranno nella lunghezza del 5x3 Muay Thai full rules a gomiti scoperti. Appuntamento allora, al Palaruffini di Torino, il 28 Gennaio, con Thai Boxe Mania!

Michele Tronco Basile


Commenti

Post più popolari