MMA ITALIANE. Alessio Sakara vs Marvin Vettori. Botta e Risposta!


La sconfitta di Marvin Vettori in UFC207 ha strascichi anche nelle MMA italiane. Tramite social il giovane talento attacca il veterano Alessio Sakara, primo italiano a rappresentarci in UFC, per averlo a sua volta attaccato su Istagram. 
In un post su Facebook Marvin spiega le sue ragioni.
"Fa specie vedere come appena si inciampa, anche chi avrebbe dovuto in passato fare del buono per le MMA, e nel presente invece, supportare incondizionatamente fighter connazionali emergenti, non perda occasione per affondare la lama. Mi riferisco con rammarico ad Alessio Sakara che nel post su Instagram appena successivo a UFC 207 non ha perso occasione di attaccare il sottoscritto per il comportamento precedente al match. Faccio nome e cognome perché non é nel mio stile continuare e nascondermi dietro a velati giochi di parole. Sarò visto da molti come un arrogante e presuntuoso, poco me ne importa. Certo non mi sono mai erto a maestro di umiltà, nonostante ciò ho sempre preso le responsabilità delle mie azioni e mai mi vedrete fare buon viso a cattivo gioco.Tante belle parole sono state spese affermando che un altro atleta emergente non ti avrebbe reso nient'altro che orgoglioso.Ma poi?..Belle parole fintanto che questi successori non sono realmente arrivati.Neppure un buon augurio prima del match, ne un minimo messaggio personale, non una singola parola di sostegno! Mentre io, arrogante e di poca umiltà, io si te li feci e io si che ne spesi parole di sostegno nei tuoi confronti.No, non sono arrabbiato Alessio, sono deluso.Hai illuso me e molti altri con parole poco seguite da fatti.Leggendo libri di storia su Roma, una frase di Catone mi rimase impressa:L' oratore deve essere prima un uomo di onestà, poi abile oratore.Personalmente non ti conosco bene, come tu non conosci me, e quindi non giudico, ma i fatti dell'ultima settimana mi hanno aperto gli occhi, ahimè, proprio quando si vedeva come mai in passato il nome dell'Italia sventolato sulla cima delle MMA.Tutto si può dire, e non mi interessa, ma non troverete mai Marvin Vettori sperare nella più sonora delle sconfitte di un connazionale che cerca di portare alto il nome dell'Italia. "

Non tarda la video-risposta di Alessio Sakara. Di seguito la social-diatriba in ordine cronologico dei due fighter italiani



Commenti

Post più popolari