UFC® 126. The Spider “morde” ancora.


Anderson “The Spider” Silva vince ancora grazie al calcio insegnatogli da Stevan Seagal.

7 febbraio 2011 - Sabato notte, durante il main event dell’UFC 126, Anderson Silva ha sconfitto Vitor Belfort, riconfermandosi ancora una volta Campione. I due fighter middlweight si sono battuti al Mandalay Bay Events Center, dove Anderson Silva ha sconfitto il suo avversario più temibile al primo round, grazie al calcio insegnatogli dall’attore Stevan Seagal.


Un combattimento senza “esplosioni” iniziali, dove i due combattenti si sono girati intorno per 90 secondi, prima che Silva sferrasse il primo attacco, seguito poi da una serie di azioni costanti, fino al colpo decisivo che ha messo ko il suo avversario: un calcio frontale con la gamba sinistra dritto al mento di Belfort, che lo ha steso a terra fino al minuto 3:52, quando Mrio Yamasaki, arbitro del match, ha dichiarato fine dell’incontro.
Un calcio dritto al volto, come gli ha insegnato l’attore americano Steven Seagal, dice Silva: “L’ultima volta che mi sono allenato a L.A. è stato nella palestra Black House con Steven Seagal; è stato lui che mi ha insegnato questa mossa, e insieme l’abbiamo perfezionata. Ci stavamo lavorando da tempo, prima che sapessi di dover combattere contro Vitor”.
Il 58enne Stevan Seagal, cintura nera, attore ed ex maestro di aikido, ha dichiarato di aver imparato quel calcio più di 40 anni fa in Giappone. Alla domanda su cosa ne pensasse della performance di Anderson ha risposto: “ Ha fatto precisamente quello che gli ho insegnato, sono fiero di lui”.
Anderson Silva è il campione più titolato dell’UFC e, ad oggi, il suo record personale è arrivato a 28 vittorie e 4 sconfitte. 

La fight card dell’evento ha divertito e appassionato milioni di persone, sia presenti all’evento che da casa, di seguito i risultati dell’UFC 126:
· Forrest Griffin batte Rich Franklin al 3° round su Decisione Unanime;
· Jon Jones batte Ryan Bader al 2° round per Sottomissione;
· Jake Ellenberger vince su Carlos Eduardo Rocha al 3° round su Decisione/Split;
· Miguel Torres batte Antonio Banuelos al 3° round per Decisione Unanime;
· Donal Cerrone batte Paul Kelly al 2° round per sottomissione;
· Chad Mendes batte Michihiro Omigawa al 3° round su Decisione Unanime;
· Demetrious Johnson sconfigge Norifumi Yamamoto al 3° round su Decisione Unanime;
· Paul Taylor vince su Gabe Ruediger al 2° round con un KO/TKO;
· Kyle Kingsbury batte Ricardo Romero al 1° round mettendolo KO/TKO;
· Mike Pierce batte Kenny Robertson al 1° round per KO/TKO.

Non perdete le repliche che saranno trasmesse sul Canale 262 di Sky ogni giorno alle 16:00, 19:00 e 22:00 fino a mercoledì 9 febbraio. Al commento italiano Alex Dandì.

Per ulteriori informazioni, video e news, visitate il sito www.ufc.com

Visitate la Pagina Ufficiale UFC ITALIA (Official) su Facebook: http://www.facebook.com/UFCItaliaOfficial


Ufficio Stampa Coffee Grinder srl – www.coffeegrinder.it

Rachele Cantenne – rachele.cantenne@coffeegrinder.it – 392 9809737
Valeria Milano – valeria.milano@coffeegrinder.it

Commenti

Post più popolari