UFC 129. Georges St-Pierre Batte Di Misura Jake Shield.

Affluenza record al Roger Centre di Toronto, 55.000 fan, per vedere l'idolo di casa Georges St-Pierre difendere per la sesta volta il suo titolo UFC contro Jake Shield. Alla fine di un match molto duro, il volto di Gsp risultava vistosamente segnato dalla lotta.

St-Pierre all'inizio del match subisce i calci del suo avversario che parte deciso e fortissimo per cercare di impressionare e dare una sua impronta alla sfida. Gsp risponde un po' a vuoto ma poi trova dei varchi. L'incontro è duro e Gsp fatica ad imporre il suo ritmo ma già al secondo round un destro piega le gambe a jake, che si riprende prontamente. Al quarto round Shields si becca un calcio alla testa e va giù, ma si vendica poco dopo andando a colpire il naso di Georges e facendolo sanguinare. Al quinto round Shields è stanco e non riesce a ribaltare il risultato che e a suo sfavore e chiudendo l'incontro subendo alcuni pugni che segnano il suo volto.
A fine incontro Gsp dichiara: “Il suo striking è risultato molto meglio di quanto pensavo" ha detto St-Pierre, che si è infortunato l'occhio sinistro nel secondo round. "Mi aspettavo di batterlo in piedi e quindi di finirlo a terra. Mi spiace per i fan, volevo finirlo con un ko o una sottomissione."
Con questa vittoria St-Pierre sale a 22 vittorie e 2 sconfitte mentre Shields scende a 26-5-1.


Commenti

Post più popolari