JUDO. Gli Assoluti Italiani In Diretta,


A Ostia il 4 e 5 Febbraio si svolgeranno i campionati italiani Assoluti maschili e femminili.
Si torna a combattere in Italia ad alti livelli col nuovo regolamento-Judo e si tengono d'occhio gli atleti che daranno vita al nuovo ciclo olimpico che si spera sia proficuo come è stato quello che a portato a Rio 2016.
A tal proposito Kyoshi Murakami il D.T. della nazionale dichiara:
"I Campionati Assoluti 2017 saranno il punto di partenza del nuovo ciclo le prossime convocazioni all’European Open di Roma e Oberwart passeranno per il risultato degli Assoluti. Vorrei fare i complimenti a Fabio Basile e Odette Giuffrida per i loro successi ottenuti sono stati geniali, così come sono stati competitivi e determinati anche gli altri atleti presenti a Rio, primo fra tutti Marconcini, autore di una prova che avrebbe meritato il podio. Va esaltato il lavoro portato avanti dalla nostra Federazione, senza il quale non avremmo raggiunto tali risultati. Il ciclo di Rio de Janeiro è concluso e dobbiamo guardare avanti, prendendo quanto di buono fatto in passato e correggendo gli errori commessi"
Sul nuovo regolamento Murakami dice:
 "E’ stata fatta una scelta intelligente, il nuovo regolamento favorisce la tecnica. Ai miei judoka consiglio di attaccare. Ma attaccare è complicato. E’ necessaria la tecnica e la mentalità vincente. Attaccare senza tecnica porta inevitabilmente allo shido. Quindi l’attacco ha necessariamente bisogno della tecnica, e noi lavoreremo principalmente su quella. I nostri obiettivi principali riguarderanno gli Europei, i Mondiali e le Olimpiadi. Auspico che il Judo italiano nei prossimi anni possa superare i risultati ottenuti a Rio de Janiero non sarà facile arrivarci, ma la qualità dei judoka italiani è tanta, quindi lo ritengo un obiettivo raggiungibile".
Ecco i video per guardare le dirette 

Commenti

Post più popolari