UFC HOUSTON. Torna Il "Korean Zombie" L'Uomo Del Twister. Video.


Chan Sung Jung al secolo "The Korean Zombie" torna dentro la gabbia dell'UFC dopo tre anni e mezzo di assenza.
L'ultimo match era stato contro Josè Aldo, per il titolo dei piuma, nell'Agosto 2013, match che perse e in cui si infortunò alla spalla destra mentre sferrava un dritto all'avversario. 
In seguito all'infortunio Jung pensò bene di "riposarsi" e di espletare nell'esercito Coreano il servizio obbligatorio nel 2014.
Il suo ritorno è molto atteso tra i fans delle MMA perchè lo Zombie Coreano è famoso per essere stato il primo e unico fighter a finalizzare un'avversario (Leonard Garcia) con la tecnica del Twister in UFC.
All'epoca (2011) la cosa entusiasmo anche il promotore di questa durissima finalizzazione: Eddie Bravo.
"Quando "The Korean Zombie" ha tirato fuori il twister e ha detto che lo aveva imparato dai miei video su YouTube, ero al settimo cielo quella notte. Ho mangiato sei biscotti al cioccolato con latte quella notte mentre ero seduto lì a leggere tutti i miei Twitters. Ho pensato, sai cosa? Festeggiamo! Così sono andato alla metropolitana e ho comprato sei biscotti al cioccolato "
Il twister tecnica di sottomissione che deriva dal wrestiling, fa parte della famiglia dei Spinal Lock. La tecnica costringe la testa dell'avversario verso la spalla, mentre il resto del corpo è sotto controllo, causando un iper-flessione laterale della colonna cervicale. 
Per rendere l'idea. 





Sabato 4 Febbraio il coreano si scontrerà con Dennis Bermudez un combattente duro ma che dovrebbe essere alla sua portata.
L'unica incognita la ruggine che si potrebbe essere depositata su di lui in questi ultimi tre anni.
E chissà se ci regala un'altro Twister.

ecco il match del "twister"

Commenti

Post più popolari