UFC208. Un Evento Che Non Ha Entusiasmato. Video Fight.


Che a UFC208 ci sia stato qualcosa che non è andato per il verso giusto ne è cosciente anche il presidente Dana White e su Anderson Silva vs Brunson dichiara a Fox Sport:
"Avevo Brunson vincente. Per me il era 1-1 prima del terzo round, e ho dato il terzo turno di Brunson." 
Grande meraviglia al momento del verdetto per fans e addetti ai lavori con un giudice che ha addirittura dato tutti i round a Silva(30-27).



Delusione per Brunson che a fine match scrive su facebook:
"Ho appena surclassato il più grande di tutti i tempi."


La card in genere non ha entusiasmato. Molte critiche per il match tra Jacare SouzaTim Boetsch sia per il dislivello in classifica tra i due sia  per l'inutilità della lotta per Jacarè, lotta che non aggiunge nulla al percorso del brasiliano che punta al match titolato, match che lui attende ormai da troppo tempo.
Lo scontro tra i due finisce infatti in poco più di un minuto con una Kimura. 
guarda il video



Stesso discorso per Glover Teixeira contro Jared Cannonier. Glover fa tutti e tre i round, ma domina completamente l'avversario. Di fronte c'era un ex pretendente al titolo (Teixeira ha sfidato Jon Jones nel 2014), e n.3 al mondo, e uno sfidante che non rientra neppure nel ranking UFC.
Infine la Main Card. UFC aveva bisogno di un match titolato e un match titolato è stato. Holly Holm e Germaine De Randamie si sono sfidate per la nuova corona dei pesi piuma femminili. A fronteggiarsi dunque due atlete che venivano ambedue dalla categoria inferiore tanto che si ci domanda a cosa serva in verità questa nuova categoria. A spiegarlo è Cris Cyborg:
"Questa nuova categoria è stata fatta per me!"
Il match è risultato noioso e alla fine ha visto prevalere l'olandese non senza qualche polemica da parte della Holm che dichiara alla fine:
"La lotta sarebbe potuta andare in entrambi i sensi. Sentivo come se avessi vinto tutti e tre i round, ma ho anche avuto la possibilità due volte di finire il match e non ho capitalizzato, e questa è colpa mia. Penso di meritare un re-match."

Commenti

Post più popolari