MMA. Pro E II° Tappa Dei Campionati Italiani Ad Alessandria.


Si è svolta ad Alessandria la seconda delle quattro tappe del VIII° campionato italiano di MMA Light e Grappling promosso da MMA Italy (www.mma-italy.com). Come sempre l’evento era ed è aperto ai tesserati di qualunque federazione, ente o scuola.

L’evento si è tenuto sabato 23 marzo al Palatenda “Family Park” del capoluogo alessandrino, che nella serata dello stesso giorno ha poi ospitato anche il galà di MMA pro “DynaMMAite”.  Grazie a questa voluta coincidenza si è potuto disputare tutti i match light della giornata nella gabbia da MMA utilizzata poi la sera. Molti partecipanti hanno inoltre voluto fermarsi dopo la gara per poter assistere ai match pro della sera.
Guardando all’insieme dei risultati della giornata, su gli scudi lo Stabile Team, primo per la seconda tappa consecutiva nella graduatoria del Light che ora conduce con 60 punti complessivi contro i 30 della BJJ Alessandria seconda in graduatoria. Il team del Maestro Piccinini si consola però ampiamente. Grazie ai 92 punti ottenuti nella tappa tra le mura amiche balza infatti al comando della graduatoria generale assoluta e generale di specialità per il grappling.
Il primo posto nella classifica per il titolo di “Miglior atleta”, ovvero il partecipante che ottiene il maggior numero di piazzamenti tra light e grappling, vede invece balzare in testa il giovanissimo Mattia Ferlini della Versus grazie all’exploit della giornata (oro nella – 80 kg nel grappling e nel light).
Tutti i risultati e le classifiche della tappa e le classifiche generali aggiornate sono on line a questo link: http://www.mma-italy.com/index.php?file=Download&op=categorie&cat=2
In serata si è poi, come detto, disputato il galà pro di MMA con 5 incontri, uno dei quali valido come semifinale per Oktagon 2013. Questi i risultati:

Verone Daniel batte Trova David 1° round a 3.06 Tko (ground & pound)
Santagostino Mauro batte Rajab Hammada 1° round 2.27  Submission (rear naked choke)
Ratoi Eugenio batte Saracino Alex 1° round 2.19 Tko (ground & pound)
Ruotolo Giuseppe batte Oneto Daniele ai punti
Segura Henry batte Ferro Manuel 1° round 2.13 Submission (triangle choke)

Segura combatterà quindi sabato 20 aprile ad Oktagon contro Rafael Torres dello Stabile Team.
I video dei match Pro disputati all'evento DynaMMAite sono on line sul canale you tube di MMA Italy (fatta eccezione per quello valido per le selezioni Oktagon, che su richiesta del team vincitore, verrà pubblicato unicamente dopo Oktagon) a questo link:
Il prossimo appuntamento col circuito MMA Italy è ora previsto per domenica 21 aprile a Varese con la III° Tappa dei Campionati Italiani in abbinamento con la V° tappa dei campionati italiani di K1 e thai boxe della FIWS/FIBO. Nel mentre segnaliamo a Potenza match light di MMA domenica 7 aprile a al “Potenza Combat Event”. Maggiori informazioni a breve su: www.mma-italy.com


Commenti

Post più popolari