Seminario TMI (Tradizione Militare Italiana)

I° Incontro corso di formazione insegnanti sistema TMI (Tradizione Militare Italiana della I° e II° Guerra Mondiale: Arditi, Folgore, X° MAS, SIM) col Prof. Antonio G. G. Merendoni:
Il Prof. e M° Antonio G.G. Merendoni è il più noto studioso ed esperto del maneggio delle armi bianche ed altri metodi di combattimento schermistici italiani, in particolare dall’'Ottocento ai primi quarant’'anni del Novecento. Sull’argomento è autore di una trentina di libri e di sette audiovisivi, ha partecipato a svariati convegni storici internazionali ed ha scritto per le riviste: Diana Armi, Magnum, Armi Magazine, Armi e Tiro, RAIDS. È inoltre consulente per le aziende: Extrema Ratio, Fox, Viper, Maserin e Radar.
L'’istruzione del Sistema Scrima (un insieme di conoscenze riprese da istruttori, veterani delle guerre dal 1915 al 1945, o civili, maestri di estrazione borghese o popolare) viene insegnata ai civili, in seminari formativi con precisi metodi difensivi-offensivi per autodifesa, nel rispetto della legalità e della libertà della persona trasmettendo inoltre quelle regole dell’onore fondamentali in questo insegnamento.
La validità del Sistema Scrima viene continuamente dimostrata da incarichi istituzionali in Italia ed all’' estero: preparazione al combattimento individuale dei contingenti della Nibbio 1 e 2 per l’'Afganistan, dei reparti speciali per l’'operazione Antica Babilonia (btg. Rangers “Monte Cervino”), carabinieri e forze di polizia
di stato e locale; polizia tedesca (Polizei Prasidium di Stoccarda), polizia slovacca, istruttori dell’esercito di
milizia svizzero, del reparto speciale E.S.D. dell’esercito sloveno, esercito rumeno, bulgaro, russo e
portoghese.
Corso a numero chiuso, preiscrizione obbligatoria
Sabato 6 aprile ore 10.00 - 13.30 Via Cavour 7 Legnano (MI)
Ore 14.30 - 17.30
Seminario tecniche italiane di pugnale, Sistema di
combattimento Folgore II° Guerra Mondiale
Seminario aperto a tutti
Quota d'adesione: Euro 25
http://www.sistemascrima.it/sitema-scrima/programma-militare.html

Info: 339 3670263 info@ssversus.com

Commenti

Post più popolari