MUAY THAI. Per Mathias Un'altra Vittoria. Video Fight.

Bangkok  04 September 2012  Lumpinee Boxing Stadium  (Thailand)
MATHIAS vince ancora al LUMPINEE . Ormai è di casa nello stadio considerato la mecca della Muay Thai ‘vera’ .
 Mathias ha affrontato e sconfitto per giudizio unanime il fortissimo Mongkondam Sitwarunee , atleta thailandese che al peso ha fatto registrare 60,2 Kg contro i 59.7 Kg di Mathias che risultava quindi più leggero e di conseguenza svantaggiato.
Il match è stato molto duro per  Mathias che al 3° round accusa un gomito che lo apre vistosamente e incoraggia il Thai. Ma questa ferita al contrario da la carica giusta a Mathias che inizia la sua ascesa inarrestabile e che quindi conduce una grande gara vincendo tutti i round e quindi l’incontro. Mathias milita nei 58-59 Kg ma domina anche nella categoria dei 60 kg pur non essendo la sua categoria , almeno al Lumpinee dove anche un 1kg a quei livelli può anche fare la differenza.
Mathias Sitsongpeenong finisce il match con ovazione del magico pubblico del Lumpinee, foto e complimenti piovono sul giovane Italiano che oggi ha solo 19 anni. Porta a casa altri 7 punti di sutura e un po’ di sofferenza per la difficile operazione, ma questa è la Muay Thai e , purtroppo Mathias ormai di suture ne ha subite diverse al Lumpinee come in Cambogia e sa che questo fa parte del prezzo da pagare per arrivare al grande successo che merita.
Da notare la traduzione Thai del nome di Mathias che diventa “Mafjas”
Ecco il video del match:


Commenti

Post più popolari