Muay Thai. Mathias Gallo Cassarino. Sempre Più In Alto!

Mathias Gallo Cassarino aka Mathias Sitsongpeenong è in ascesa nelle classifiche mondiali di Muay Thai.
Come e' noto Mathias e' al numero UNO della WPMF: - WPMF N.1 (130 lbs.)

http://www.wpmfmuaythai.com/champions/male-super-feather/
La news importante arriva però dalla WBC mt ,infatti dopo la conquista della cintura internazionale WBC, Matjias e' salito dal 16° posto fino al 10° posto.
Certo la categoria dei 130lbs. ( 59 Kg.) é popolata dei nomi eccellenti della Muay Thai partendo dal primo posto con Peneak Sitnumnoi (THA) 'Fighter of the Year' nel 2012 e cioè colui che è
stato considerato il miglior pugile dell'anno 2012 . A scendere ci sono i nomi dei migliori combattenti Thailandesi del momento che dovremmo elencare tutti in quanto tutti di livello simile e sempre TOP fighters di altissimo valore.
Ma una cosa ci rende molto felici come Italiani: I primi 9 pugili sono TUTTI Thailandesi e quindi Mathias è il primo 'farang' della classifica . Dietro di lui 'francobollato' come direbbe Guido Meda, c'è Steve Meleady, l'Irlandese che certamente incrocerà' le tibie con Mathias nei prossimi mesi. Melady forte dei suoi 25 anni attende con ansia in confronto con Mathias e spera di riuscire a mettere la freccia e passare lui al posto d'onore in classifica come primo 'farang'. Mathias, dal canto suo e' vero che ha solo 20 anni ma è forte di un esperienza assai importante e significativa e lo dimostra il suo posto davanti a Meleady in classifica. Siamo quindi fiduciosi sul fatto che l'Italiano risponderà all'attacco in classifica per restare in vetta alla classifica rispetto ai 'farang' ma sopratutto per avere l'opportunità' di conquistare anche la cintura WBC 'mondiale' da affiancare a quella internazionale che inizia già ad andargli stretta!

- WBC Muay Thai - 10. Mathias Gallo Cassarino (ITA) - 130 lbs
http://www.wbcmuaythai.com/ratting.php

Muay Farang team – Bangkok


Commenti

Post più popolari