BJJ. Royce Gracie. Il Jiu-Jitsu è Abbastanza. Video fight.

Rener Gracie in una recente intervista ha parlato delle dichiarazioni dello zio Royce riguardo alla forza del Jiu-Jitsu brasiliano.
"Il jiu-Jitsu è abbastanza! Ho fatto Boxe per capire le distanze, ho fatto wrestling per capire come cercavano di portarmi a terra ma non me ne sono mai servito per il mio gioco." dice Royce "I ragazzi (della famiglia Gracie) vogliono integrare il Jiu-Jitsu come se questo fosse incompleto. Penso che loro si siano scordati la sua storia. Vado a fare boxe per sei mesi perchè il mio avversario e bravo nella boxe? Questo non ha senso."
Rener su questo ha la sua opinione. "quello che dice lo zio è giusto da una parte e sbagliata dall'altra. Quando insegnamo il Jiu-Jitsu lo facciamo in modo tradizionale perchè è ottimo e completo per la difesa personale e insegnamo agli allievi a chiudere la distanza contro gli strikers. Ma se parliamo di match di MMA noi dobbiamo vedercela con gli arbitri. In alcune situazioni se non riusciamo a finalizzare l'avversario e ci mettiamo in guardia le regole delle MMA sono diverse e alla fine ci penalizzano. Quindi imparare lo striking e il wrestiling serve per far volgere a proprio favore il match ".

Ecco alcuni video del Metamoris di Giugno 2013 dei "rampolli" della famiglia Gracie.





Commenti

Post più popolari