JUDO. Pino Maddaloni Dimissioni...e Niente Mondiali Per Quattro. Cosa Accade Alla FIJLKAM?


Ma che succede in casa Fijlkam? Voci di corridoio, abbastanza attendibili, danno Pino Maddaloni, Oro Olimpico a Sydney 2000 e attuale responsabile tecnico della nazionale maschile di judo come dimissionario a pochi giorni dall'appuntamento più importante della stagione: i mondiali di Astana.

La motivazione sembra una divergenza tra le convocazioni fatte da Pino e quelle stabilite all'ultimo momento dalla federazione.
Ecco i nomi che la Fijlkam porterà ad Astana:  Elio Verde (66 kg), Antonio Ciano (81 kg), Walter Facente (90 kg) e Domenico Di Guida (100 kg).
La lista originale voluta dal tecnico comprendeva anche:  Carmine Di Loreto (60 kg), Emanuele Bruno (66 kg), Andrea Regis (73 kg) e Marco Maddaloni (73 kg).
Sulla vicenda duro lo sfogo di Marco Maddaloni, fratello minore di Pino che sul suo profilo Facebook posta:
"Sono 10 giorni che rinchiuso in casa cerco di darmi una spiegazione a quello che è accaduto,molti di voi non addetti ai lavori (IL JUDO) non lo possono sapere,ma non c'è tanto da spiegare,vi faccio un sunto dicendovi che dopo un anno di gare agonistiche e altrettante vittorie,per chi è corto di memorie (Miami-Tallin ecc) la federazione ha deciso di congedare me e metà della squadra alla vigilia della competizione più importante al mondo (il campionato del mondo) che quest'anno ha doppia valenza!!!un solo incontro vinto al mondiale proietterebbe me ed i miei amici in zona olimpica è così qualificati per Rio2016...mentre noi con questo caldo facciamo doppie sedute di allenamenti ,cali peso estenuanti e manchiamo da casa per mesi interi,loro hanno la brillante idea di sedersi a tavolino con un bel caffè avanti(in questo caso corretto) e fanno il gioco delle 3 carte!!!!! E alla fine esce il solito contentino a spese di chi è abituato a non chiedere mai e a combattere solo!!!! Detto questo vi invito a pensare se a Valentino Rossi VR46 Official mentre è in corsa per vincere il mondiale di moto gp,il presidente o i consiglieri si alzassero e gli direbbero,Valentino oggi tu non corri,permettendo agli antagonisti di superarlo!! Ecco questo è accaduto!!! Vi invito a leggere la ranking sotto e a capire con quale criterio hanno tagliato la squadra!!!!"
Tutto questo accade per causare la reazione di Pino Maddaloni e portarlo alle dimissioni?
Possono dei ragazzi che fanno mille sacrifici per uno sport che paga poco sia a livello di visibilità che di "euro", essere in balia degli interessi e delle forze che governano la federazione?

Commenti

Post più popolari